sabato, Ottobre 31, 2020

Saldi estivi dal 1 agosto, data unica per tutta Italia

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Per la prima volta, quest’anno la stagione estiva dei saldi 2020 slitterà al 1 Agosto, data unica per tutti Italia. La decisione, a causa del coronavirus, è stata presa dalla Conferenza delle Regioni. Il presidente Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna, ha stabilito di posticipare l’inizio dei saldi estivi , che normalmente prevedevano il via nei primi giorni di luglio, su sollecitazione degli assessori alle attività produttive.

Saldi estivi 2020 dal 1 agosto, i motivi

Alla base della scelta, comprovate necessità derivanti dalla gestione dell’emergenza epidemiologica da coronavirus e dalle conseguenti misure. Il presidente Bonaccini ha scritto a tutti i presidenti delle Regioni e delle Province autonome con l’invito a:

Dare seguito alla suddetta decisione, per una omogenea applicazione della stessa su tutto il territorio nazionale.

Leggi anche: Dichiarazione shock Prof Zangrillo: “Il virus non esiste più”

Il benestare del commercio

Un accordo che ha trovato il favore di imprenditori e stilisti, che puntano alla valorizzazione del Made in Italy. Il benestare della data dei saldi estivi al 1 agosto arriva anche da Federazione moda Italia-Confcommercio. Il presidente Renato Borghi, afferma:

Apprendiamo con soddisfazione la decisione della Conferenza delle Regioni di assecondare le nostre proposte, posticipando la data di avvio dei saldi nell’interesse della categoria e alla luce del nuovo scenario di mercato. Si tratta di una scelta responsabile, che premia la volontà espressa a larga maggioranza dalle aziende rappresentate e i nostri sforzi atti a promuovere l’indirizzo più sentito.

Leggi anche: Ambiente: quanto inquina la fase 2 con le nuove modalità di consumo?

Cosa chiedono le imprese

Le imprese del settore commercio chiedono di sospendere il divieto delle vendite promozionali nel periodo antecedente i saldi. Leggi anche: Maggio 2020, tutto quello che è successo nel mondo   di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Addio a Sean Connery. A 90 anni è morto il James Bond più amato del mondo

Lutto nel mondo del Cinema internazionale, a 90 anni è morto Sean...

Tra e-commerce e delivery, il panettone farcito arriva a casa tua

Restare a casa e uscire solo se strettamente necessario. Questa è la...

Beatrice Venezi, new entry nella squadra sanremese di Amadeus

Un altro importante riconoscimento per Beatrice Venezi: farà parte della giuria delle...

Bioedilizia e costruzioni sostenibili, quando anche l’abitare diventa green

La bioedilizia si innesta su quel filone green che guarda a un futuro di crescita e sviluppo al passo con la tutela ambientale, che vuole rimettere al centro il paesaggio naturale, rendendolo protagonista della sua evoluzione.

Halloween ai tempi del Covid, a rischio dolcetto o scherzetto

Dolcetto o scherzetto? La tradizione della festa di Halloween la notte del 31...