lunedì, Aprile 19, 2021

Roma Eur, incidente nel deposito della metro B: operai incastrati sotto un convoglio

Incidente sul lavoro, ma i soccorsi intervengono prontamente a liberare gli operai. In corso accertamenti per ricostruire le cause dell'accadimento.

Asia Solfanelli
Asia Solfanelli
Intraprendente e instancabile penna, poliglotta, appassionata lettrice e avida viaggiatrice. Sviscerata amante del cinema. E ultimo, ma non per importanza, eterna studiosa, perché non si finisce mai d’imparare.

Roma zona Eur, incidente sul lavoro: due operai sono rimasti schiacciati sotto un vagone nel deposito della metro B Atac.

Ultimi aggiornamenti: uno dei due lavoratori è gravemente ferito, ma entrambi ora sono liberi e affidati alle cure mediche.

Incidente sul lavoro: operai bloccati sotto un vagone

È accaduto proprio questa mattina: due operai sono rimasti incastrati alla rimessa Magliana, sotto un vagone della metro nel deposito della linea B. Lavoravano alla riparazione di un treno, davanti alla motrice, quando, arrivato da dietro, un altro convoglio ha urtato quello su cui gli uomini stavano operando.

Travolti, mentre uno ha riportato niente più che qualche contusione ed escoriazione, uno dei due ha perso il piede sinistri. Il fatto che sia stata distrutta la porta verde del deposito rende subito evidente che il treno viaggiava a una notevole velocità.

I soccorritori sono prontamente intervenuti sul luogo, in viale dell’Oceano Indiano 22 all’Eur, poco prima della 10 di questa mattina e sono riusciti a liberare i due lavoratori intrappolati, immediatamente trasferiti agli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio per le cure sanitarie.

Leggi anche: Coronavirus, scienziati inglesi: “Mascherine, detergenti e distanziamento rimarranno per anni”

Incidente sul lavoro: “In corso gli accertamenti per ricostruire le ragioni dell’accaduto”

Incidente sul lavoro: "In corso gli accertamenti per ricostruire le ragioni dell'accaduto".

Da Atac fanno sapere:

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire le ragioni che stamattina hanno provocato un incidente presso la rimessa Magliana che ha coinvolto due operai. Atac esprime la propria solidarietà ai due lavoratori rimasti feriti e ha immediatamente avviato una commissione d’inchiesta.

Resta da capire cosa abbia provocato l’incidente. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della Compagnia Roma Eur e quelli della stazione Roma Torrino aiutati da diverse squadre di pompieri, la 11A del distaccamento Eur, la 7A del distaccamento Ostiense ed il Carro Sollevamenti.

Leggi anche: Telemedicina, la frontiera della sanità che monitora i pazienti a distanza

Asia Solfanelli
Asia Solfanelli
Intraprendente e instancabile penna, poliglotta, appassionata lettrice e avida viaggiatrice. Sviscerata amante del cinema. E ultimo, ma non per importanza, eterna studiosa, perché non si finisce mai d’imparare.

Ultime notizie