mercoledì, Agosto 4, 2021

Virginia Raggi positiva al Covid: “Sto bene, non ho sintomi. Lavorerò in smart working”

La scorsa settimana la Raggi ha avuto contatti diretti con un positivo, motivo per il quale ora si trovava in isolamento volontario. È già in corso il contact tracing per ricostruire i suoi movimenti.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Virginia Raggi positiva al Covid. Ad annunciarlo con un messaggio social è stata la stessa sindaca: “Sto bene e al momento non ho sintomi” ha scritto su Facebook, “ma nel rispetto dei protocolli previsti, ho deciso di mettermi in autoisolamento volontario a casa per i giorni utile a completare i controlli. Voglio tranquillizzarvi: sto bene. Continuerò a lavorare a distanza con lo stesso spirito e, se possibile, con maggiore passione”.

Virginia Raggi positiva al Covid

La sindaca di Roma Virginia Raggi è risultata positiva al Covid-19. Al momento non ha manifestato alcun sintomo e dice di stare bene, ma dovrà restare a casa e lavorare a distanza. Non è previsto, dunque, nessun passaggio di consegne con il suo vice, Luca Bergamo. Anzi, la sindaca è molto impegnata e ha manifestato apertamente la volontà di continuare a tenere il timone finché le condizioni lo consentiranno. Sotto controllo anche il suo staff in Campidoglio.

Leggi anche: Firmato nuovo Dpcm, coprifuoco nazionale dalle 22 e Italia divisa in tre fasce

Raggi postiva, il via al contact tracing

È ora in corso il contact tracing per ricostruire i movimenti della sindaca, ma non senza qualche difficoltà. La prima cittadina della Capitale, infatti, nei giorni addietro ha partecipato a diversi eventi pubblici e la lista dei suoi incontri è piuttosto lunga. Solo ieri mattina la sindaca ha preso parte alla commemorazione per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, occasione nella quale ha avuto modo di incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, nonché il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. La scorsa settimana Raggi è intervenuta a San Basilio e a Casale Monastero per presentare i nuovi autobus di Atac e ha anche partecipato alla registrazione del programma Maurizio Costanzo Show, evento in cui è intervenuta senza mascherina. Durante la trasmissione, tra l’atro, la Raggi ha duettato con il giornalista e conduttore Massimo Giletti che per l’occasione si è alzato dal suo posto ed è andato a sedere sul divanetto da lei occupato. Il conduttore dello show a inizio trasmissione aveva assicurato che tutti gli ospiti intervenuti si erano precedentemente sottoposti a un test sierologico. Forse in quel momento la Raggi positiva non lo era ancora, ma bisognerà attendere ulteriori verifiche.

Leggi anche: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate. Ecco perché il 4 novembre

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Ultime notizie