Quello che non sai sulle borse

Possiamo dire, senza timore di sbagliare, che le donne in fatto di borse ne sanno veramente molto.

spot_img

Attente alle ultime tendenze, le donne non si lasciano scappare il modello all’ultimo grido che tutte vorrebbero nel proprio armadio. Ma dietro ad ogni borsa c’è una storia, dietro ad ogni accessorio moda ci sono delle piccole curiosità che non proprio tutti sanno, ma che sicuramente sarà interessante scoprire. Allora sai oggi che facciamo? Ti raccontiamo giusto qualche storia, che forse non sapevi, sulle borse. 

L’uomo preistorico utilizzava le borse

Sicuramente non si tratta delle borse stilose che si possono trovare accedendo al sito Atelier Du Sac, né tanto meno, stiamo parlando di borse in pietra, resistenti sì, ma piuttosto scomode da portare con sé. Ma quando si parla di borsa come un qualcosa per portare con se degli oggetti che possono essere utili fuori casa, potremmo tornare molto indietro nel tempo, addirittura alla preistoria. Sembra che nella notte dei tempi, gli uomini preistorici abbiano utilizzato le pelli degli animali per andare a creare delle sacche in cui riporre i piccoli attrezzi per la caccia, ma anche dei semi da piantare e tutto il necessario per i loro spostamenti. Una creazione pensata per l’uomo, poi, che come la storia ci insegna, la donna se ne è appropriata, ma questo non importa. 

Le più costose al mondo

Il passare del tempo ha reso la borsa un oggetto di culto, le donne e negli ultimi anni anche qualche uomo, non ne possono più fare a meno. Ma nostri cari maschietti, se pensate che le vostre consorti spendano dei veri e propri patrimoni per le loro borse, allora, forse, non conoscete quelle che sono le borse più costose al mondo, alcune hanno veramente dei prezzi da infarto! Volete sapere quali sono?

  • Gadino di Hilde Palladino: una borsa in pelle di coccodrillo bianca con inserti in oro bianco e diamanti
  • Patchwork di Louis Vuitton: basta il nome della casa di moda a lascia immaginare il livello del prezzo di 15 iconici modelli della collezione
  • Cleopatra di Lana Marks: di cui ne è disponibile un solo esemplare all’anno
  • Birkin di Hermès: tra i modelli più costosi, la sua versione in pelle di coccodrillo nera con dettagli in oro bianco e diamanti, se volete regalarla a vostra moglie, sappiate che dovrete pagare circa 240.000 euro

E poi? 

In realtà potremmo stare ore a raccontare le curiosità sulle borse, anche Freud si era espresso a riguardo. Il padre della psicanalisi le considerava come la rappresentazione dell’utero materno. Simpatiche sono le borse più piccole al mondo, come Le Chiquito di Simon Porte Jacquemus con i sui soli 5,2 cm di lunghezza. La prima borsa italiana della storia è la celebre 2.55 di Coco Chanel una tracolla nata dal bisogno di tenere le mani libere durante le serate mondane. La compianta Regina Elisabetta non faceva altro che desiderare borse per completare i suoi eccentrici, ma sempre eleganti look e forse non ne aveva tutti i torti, probabilmente conosceva una vecchia credenza della cultura cinese che dice: “Una borsa sul pavimento è denaro fuori dalla porta”.

spot_img

Correlati

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...

In vendita la casa di Raffaella Carrà: dove si trova, quante stanze ha e il prezzo

In vendita la casa dell'indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021. Situata...
spot_img