In vendita la casa di Raffaella Carrà: dove si trova, quante stanze ha e il prezzo

In vendita la villa di Raffaella Carrà sita nel quartiere della zona Nord di Roma, Vigna Clara: ecco tutti i dettagli.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

In vendita la casa dell’indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021. Situata nella zona Nord di Roma, più precisamente quartiere di Vigna Clara, in via Nemea 21 nel complesso “Due Pini”, è ora acquistabile per un prezzo di 1.870.000 di euro, come riportato sul sito di Engel & Völkers.

La diva Raffaella Carrà, bolognese di nascita, cittadina del mondo, e poi romana di adozione, ha trascorso qui gli ultimi anni della sua vita e dispone di tutti i comfort, dalla sauna interna alla piscina, dal servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24, con annesso servizio di portineria, al parco.

Raffaella Carrà, la casa da sogno della diva a Roma Nord

La casa di Raffaella Carrà, 396 metri quadrati ― di cui 384mq interni e 36mq esterni ― ha un doppio ingresso ed è molto luminosa, come riporta ancora il sito dell’agenzia Engel & Völkers: “L’immobile, frutto della fusione di unità immobiliari, dotato di doppio ingresso, si sviluppa su un unico livello con una superficie interna di circa 384 mq oltre a circa 36 mq di spazi esterni“.

Caratterizzata da vetrate molto ampie, si compone di 3 camere da letto, 3 bagni più uno di servizio con tanto di vasca idromassaggio, 3 balconi, un’ariosa cucina e una doppia sala da pranzo, una parte della quale potrebbe essere adibita a studio dai futuri acquirenti: Giunti all’ingresso ci si trova davanti ad una sala ricevimenti con ampie vetrate. Sulla destra […] si trova una prima zona notte con camera padronale e salle de bain con finiture in marmo”.

Inoltre, sono presenti anche un montacarichi comunicante con la stireria che si trova al piano inferiore, una palestra con sala yoga, una sala trucco, e un posto auto riservato appena fuori dall’appartamento di lusso: “Proseguendo attraversiamo un’ampia cucina abitabile, da un lato dotata di un comodo montacarichi direttamente comunicante con la stireria posta al piano sottostante, mentre dall’altro lato è presente un piccolo WC di servizio, a seguire una comoda camera per gli ospiti, un ulteriore ampia camera matrimoniale, un altro bagno ed un locale attualmente adibito a sala yoga. […] Completa la proprietà un Garage, oltre alla possibilità di parcheggio all’interno degli spazi condominiali“.

Infine, il riscaldamento è centralizzato e, anche se l’impianto elettrico è stato “recentemente rivisto”, secondo l’agenzia immobiliare, l’appartamento necessiterebbe di una ristrutturazione, e la disposizione dell’immobile permette di adattarlo ad ogni esigenza di personalizzazione degli spazi“.

Chi era lo storico vicino di casa di Raffaella Carrà in passato?

Il condominio in cui abitava Raffaella Carrà, “Due Pini”, si trova, come già accennato nella zona Nord della Capitale, situata vicino alla Chiesa di Santa Chiara, in Piazza dei Giuochi Delfici, dove hanno la residenza molti personaggi noti del mondo della TV.

In passato, anche lo storico autore televisivo, conduttore e regista Gianni Boncompagni, aretino di nascita, ma romano d’adozione ― che ha avuto una relazione con la stessa Raffaella Carràaveva una proprietà proprio accanto a quella della diva Raffa.

Leggi anche: Raffaella Carrà, l’ultimo saluto in diretta: “Goditi il meritato riposo nella festa del cielo”

spot_img

Correlati

Bandiere Blu, gli Oscar delle spiagge italiane: ecco quelle da sogno

Bandiere Blu 2024, sono ben 236 lo località sia marine sia lacustri che hanno...

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img