sabato, Luglio 2, 2022
spot_img

Putin malato, la spia russa: “Gli rimangono 2-3 anni di vita e sta perdendo la vista”

L’ultima rivelazione è stata fatta trapelare da una fonte dell'intelligence russa e riportata dal Mirror: al presidente russo rimarrebbero al massimo tre anni di vita. Ecco cosa sappiamo.

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Putin malato? Da tempo circolano indiscrezioni su alcuni presunti problemi di salute del presidente russo Vladimir Putin. Si tratta di voci rilanciate dagli esperti e sempre smentite dal Cremlino, ma che comunque meritano di essere prese in considerazione.

L’ultima rivelazione è stata fatta trapelare da una fonte dell’intelligence russa e riportata dal Mirror: al presidente russo rimarrebbero al massimo tre anni di vita. La spia russa avrebbe fatto sapere all’ufficiale disertore dell’FSB Boris Karpichkov che Putin, oggi 69enne, “ha una forma grave di cancro in rapida progressione, non ha più di due o tre anni per sopravvivere”.

Putin malato, la rivelazione: “La sua vista sta peggiorando seriamente”

Putin malato: i seri problemi del presidente russo gli starebbero facendo perdere pure la vista. L’ex ufficiale dell’FSB ha fatto sapere: “Ci è stato detto che soffre di mal di testa e quando appare in tv ha bisogno di pezzi di carta con tutto scritto a caratteri cubitali per leggere quello che sta per dire, sono così grandi che ogni pagina può contenere solo un paio di frasi. La sua vista sta seriamente peggiorando e ora anche i suoi arti stanno tremando in modo incontrollabile”.

Boris Karpichkov, che attualmente è in Gran Bretagna per sfuggire ai sicari di Putin, ha concluso: “Il presidente russo non indosserà gli occhiali perché sarebbe un segno di debolezza, prima era composto con i subordinati ma ora ha esplosioni di furia incontrollata, è impazzito e non si fida quasi di nessuno”.

Putin malato: tutte le indiscrezioni sulla salute del presidente russo

Putin malato: tutte le indiscrezioni sulla salute del presidente russo

Putin malato? Questa non è la prima volta che si parla di presunte malattie del presidente russo. Lo scorso 16 maggio, secondo le fonti citate da La Stampa, era stata diffusa la notizia di una corsa in clinica di Putin avvenuta circa sette giorni prima, “era notte, stava molto male”, riportavano. Tra l’altro, Putin era stato visto pure “trascinare la gamba destra durante la parata del 9 maggio, il braccio storto, il viso pallido, l’aspetto esausto”.

Inoltre, Putin avrebbe pure affrontato un’operazione d’urgenza tra l’1 e le 2 di notte del 16 maggio, affidata a medici russi. Per sostituirlo, erano stati trovati già due sosia del presidente russo e realizzati dai servizi segreti interni della Russia, l’Fsb, brevi video di Putin che lavorava, incontrava funzionari e via dicendo.

Poi, si era molto parlato della sua andatura, chiamata “gunslinger’s gait”, ovvero “camminata da pistolero”, modo di procedere che, secondo molti, potrebbe essere un segno precoce del morbo di Parkinson. Giorni fa, l’ex funzionario dell’M16 russa Christopher Steele ha affermato che Putin non sarebbe in grado di tenere riunioni senza interruzioni per le cure e che “è costantemente accompagnato da un team di medici”.

Leggi anche: Putin operato per cancro, pronti 2 sosia per sostituirlo: la bomba dell’Intelligence Usa

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Summit Nato a Madrid, Biden: “Più forze militari Usa in Ue e in Italia”. Mosca: “Risponderemo”

Summit Nato in corso a Madrid: ecco cosa sta succedendo. I lavori al vertice...

Usa, Corte Suprema abolisce la sentenza sul diritto all’aborto. Cosa accadrà ora

La Corte Suprema degli Usa ha abolito il diritto all'aborto, con 6 voti a favore e 3 contrari. Quali conseguenze porterà questa storica sentenza?

Festival di Yulin in Cina, salvati solo 386 cani su migliaia: “Fermiamo l’orrore”

Sono stati salvati solo 386 cani ma migliaia vengono massacrati, non solo durante il festival di Yulin, ma anche tutto l'anno. Quando finirà questo massacro?
spot_img