mercoledì, Ottobre 28, 2020

Omicidio Lecce, perché Antonio De Marco ha ucciso Daniele e Eleonora?

Un post del killer di Lecce su facebook farebbe pensare ad un movente legato alla vendetta. Ora è il momento di capire perché Antonio De Marco ha ucciso la coppia leccese.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il modo in cui ha commesso il duplice omicidio di Lecce, Antonio De Marco è noto. Brutale, fortemente premeditato e con una violenza e cattiveria che forse sono contro natura. Ma perché li ha uccisi? Perché De Marco ha colpito proprio Daniele e Eleonora?

Leggi anche: Omicidio Lecce: arrestato il presunto assassino di Daniele e Eleonora

Antonio De Marco, la vendetta possibile movente

L’inquietante post su Facebook di Antonio De Marco.

La vendetta potrebbe essere un possibile movente del duplice omicidio di Lecce. Ne ha scritto anche il Messaggero. Pochi giorni prima di chiedere a Daniele De Santis di affittare nuovamente la stanza dell’appartamento di via Mondello, De Marco aveva postato su Facebook una frase fatta presa da un blog di psicologia sul desiderio di vendetta, con una sua frase:

Un piatto che va servito freddo… è vero che la vendetta non risolve il problema ma per pochi istanti ti senti soddisfatto.

Leggi anche: Omicidio Lecce, Antonio De Marco confessa: “Sono stato io ad uccidere Daniele e Eleonora”

Antonio De Marco, il difficile rapporto con la vittima

Perché Antonio De Marco ha ucciso Daniele e Eleonora? Per un certo periodo, pare che Antonio De Marco ed Eleonora Manta, la sua vittima, abbiano convissuto nella casa di via Mondello a Lecce perché la ragazza si appoggiava in quella casa, appartenente al suo fidanzato Daniele De Santis. Una convivenza che, secondo quanto riferito da Eleonora a una amica di infanzia, sarebbe stata difficile e complicata. Ma cosa spinge un ragazzo di 21 anni a commettere un omicidio così efferato? Da dove nasce così tanta violenza da una vita così giovane, impegnata nello studio di una materia che richiede il saper curare la vita degli altri?

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Chi è Mariacarla Boscono, la super modella, ultima fiamma di Stefano De Martino

Approdata nel mondo della moda a soli 16 anni, la Boscono è stata la prima italiana a posare per il Calendario Pirelli. La top model ancora oggi, all’età di 40, continua a sfilare e a incantare le passerelle internazionali.

Covid: addio a Pino Scaccia, giornalista e storico inviato Rai. Aveva 74 anni

Il mondo del giornalismo italiano è in lutto. È morto Pino Scaccia,...

A Milano nasce il Meet, primo centro internazionale di cultura digitale in Italia

È uno spazio fisico per il digitale, un presidio con un focus permanente sull’arte e la cultura dell’innovazione. Non solo sede espositiva, ma una vera e propria factory, un laboratorio creativo che connette Milano al resto del mondo.

Giacomo Celentano, figlio d’arte e sposo devoto

Giacomo Celentano è secondogenito di Adriano Celentano e Claudia Mori. Giacomo ha...

Da giovedì, la Francia chiude tutto. Sarà lockdown nazionale per un mese

Da giovedì, il Governo francese prevede un lockdown nazionale per un mese....