Panico alla Maturità. Punta la pistola contro i professori: “Promuovetemi”

Nel lodigiano, un ragazzo di 18 anni si è presentato di fronte alla commissione d'esame con una pistola minacciando i professori. In corso accertamenti sul suo stato psichico.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Con una pistola, è andato a sostenere l’esame di Maturità. A Casalpusterlengo, nel lodigiano, un ragazzo di 18 anni ha puntato l’arma contro la commissione intimando i professori a promuoverlo. Sono in corso accertamenti sullo stato psichico del giovane.

Il fatto

In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il maturando si sarebbe presentato a scuola, pronto per affrontare in presenza l’esame di Maturità 2020, con un vecchio revolver nascosto, poi risultato scarico e forse appartenete al nonno. Lo studente, una volta entrato in aula, avrebbe puntato l’arma contro la commissione e intimato gli insegnanti a promuoverlo.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/maturita-2020-tra-ansia-e-novita-ai-tempi-del-covid/

Panico e preoccupazione

Momenti di panico durante la Maturità 2020 in un Istituto di Casalpusterlengo. Il 18enne è stato bloccato da un insegnante e poi accompagnato in ospedale. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri di Codogno e un’ambulanza del 118. La pistola è stata sequestrata, mentre il giovane è stato portato al pronto soccorso per accertamenti sul suo stato psichico. 

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/maturita-ed-esami-di-terza-media-tutti-promossi/

Codogno e il Coronavirus

Il Lodigiano, la zona di Codogno e dintorni, in questi mesi, sono stai il simbolo dell’epidemia da coronavirus. La zona d’Italia da dove il virus è partito e ha iniziato a colpire duramente la nostra comunità. La Maturità, seppur condizionata dal Covid, poteva essere un’occasione di ripartenza. A quanto pare, la strada verso la serenità è ancora in salita ma quella fetta di popolazione sta dimostrando forza e resilienza. Come ha fatto anche nei mesi duri di totale lockdown.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/chi-sono-i-morti-di-covid-in-italia-lo-studio-iss/

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img