lunedì, 8 Agosto 2022

È online NooN by Fedez, la linea di smalti in collaborazione con Layla Cosmetics

Annunciata attraverso i social con un video in pieno stile anni ’90, la linea NooN by Fedez ha mandato in crash il sito di Layla Cosmetics in soli due minuti.

Lucrezia Reale
Lucrezia Reale, redattrice e inviata stampa per eventi di moda, cultura e lifestyle. Ama viaggiare, leggere poesie e guardare il mondo attraverso il mirino della sua macchina fotografica.

Creatività, estro, voglia di osare: queste sono le caratteristiche principali della collaborazione tra Fedez e il colosso del mondo beauty italiano Layla Cosmetics, da cui nasce la già famosissima NooN by Fedez, la linea di smalti che non fa alcuna distinzione di genere ed è un inno alla libertà d’espressione. 

Sei smalti semipermanenti dalle nuances vivaci, vibranti e un po’ cartoon che rappresentano a pieno lo stile a cui il rapper ci ha ben abituato ormai da qualche tempo. Tra i colori anche una shade speciale: un top coat che si può applicare su tutti gli smalti per far brillare le proprie unghie al buio, per un effetto glow in the dark.

Sul sito di Layla Cosmetics la collezione è descritta come: “la massima espressione del colore, luce intensa e vivace del sole prossimo allo zenit quando ogni tono è restituito alla sua purezza”. Dunque, una capsule che rappresenta in ciascuna tonalità una parte importante della vita di Fedez, creando un’atmosfera fluo e un po’ punk-glam tipica degli anni ’90.

Ad annunciare il lancio sono stati in contemporanea Fedez e il brand milanese su Instagram: il web è impazzito non appena ha visto il video dalla regia di Luis Sal, il quale ha reso perfettamente il concetto pop e retrò della collezione, con un solito velo di sarcasmo.

Sono stati numerosi i commenti positivi diretti alla campagna, i quali l’hanno descritta come un tuffo nostalgico nel passato alle pubblicità dei giocattoli degli anni ‘80-‘90.

L’entusiasmo iniziale ha anche fatto crashare il sito di Layla Cosmetics in soli due minuti, causando il blocco totale del sito, poi prontamente risolto.

NooN by Fedez: quanto costa la collezione e dove acquistarla

NooN by Fedez, capsule collection di smalti by Fedez

Gli smalti della linea NooN by Fedez sono acquistabili singolarmente sul sito ufficiale di Layla Cosmetics al costo di 17,75 euro, oppure in due “starter kit” da 68,60 euro ciascuno, in cui vengono compresi una Base, uno Shiny top Coat, un Buffer, uno Sgrassante da 70ml, un solvente per rimuovere lo smalto, un pennello per nail art e, infine, una lampada led. 

Sul sito viene precisato che gli smalti garantiscono una durata di quattro settimane e si stendono facilmente grazie al classico pennello medio-grande di Layla Cosmetics, ma non è di certo finita qui!

La collezione è anche interamente sostenibile: sul sito è infatti specificato che il packaging è composto da materiale sostenibile e riciclabile al 100%. 

Inoltre, in pieno stile Ferragnez, il rapper ha tenuto ad informare i fan che una parte dei ricavati andrà a Pangea Onlus, associazione che sostiene le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini sul territorio nazionale. L’acquisto di questi smalti è quindi un occasione per fare anche beneficienza ed aiutare gli altri.

Leggi anche: “23 Marzo 2021. La nostra Vittoria”: è nata la figlia di Chiara Ferragni e Fedez

La manicure da uomo è ormai sdoganata

Manicure Fedez South Park

Non è di certo la prima volta che vediamo Federico Lucia mostrare le sue unghie colorate con fierezza: siamo ormai abituati a vedere il rapper italiano con colorate sui social o sul palco. 

L’esempio più recente e iconico è stato sicuramente quello in occasione del Festival di Sanremo dello scorso Marzo, in cui Fedez ha omaggiato la città dei fiori con una nail art a fiori sui toni del rosa, creazione della nail artist milanese Isabella Franchi, su Instagram.

Oppure quella volta in cui ha sfoggiato una manicure di coppia con la moglie, Chiara Ferragni, mostrando a tutti su Instagram una nail art “fiammeggiante”, con la descrizione: “Sii te stesso”.

Insomma, ormai non ci sono più pregiudizi quando si parla di manicure: è considerata un’arte – e in quanto tale – non ha definizioni di genere.

E da adesso, con gli smalti di NooN by Fedez, tutti potranno sbizzarrirsi e mostrare la propria creatività, dando alla proprie unghie un tocco retrò-chic.

Leggi anche: Ddl Zan, Fedez contro Pillon: “Ci spieghi il rifiuto. Non è prioritario che lo Stato tuteli i diritti di tutti?”

Lucrezia Reale
Lucrezia Reale, redattrice e inviata stampa per eventi di moda, cultura e lifestyle. Ama viaggiare, leggere poesie e guardare il mondo attraverso il mirino della sua macchina fotografica.

Correlati

Tatuaggi famiglia: 3 idee per celebrare questo legame

Tatuaggi, famiglia: cosa hanno in comune? Entrambi durano in eterno, un tatoo è per...

Le rose stabilizzate: una bellezza senza tempo

Le rose stabilizzate sono la soluzione per un regalo non solo bello nell'immediato ma allo stesso tempo duraturo in quanto conservano la loro bellezza nel tempo.

Sesso tantrico, cos’è e come funziona: le 4 tecniche per cominciare

Il sesso tantrico è una pratica che si allontana molto dalla concezione comune di...