mercoledì, Ottobre 21, 2020

Niccolò Zanardi: “Io questa mano non la lascio, dai papà”

Il figlio 22 enne del campione paralimpico tifa per suo padre, ancora in coma dopo il grave incidente a bordo della sua handbike.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

L’amore di un figlio verso il padre è più forte di ogni cosa. E lo sta dimostrando con grande forza Niccolò Zanardi, postando una foto su Instagram che ha commosso tutti. La sua mano che stringe quella di suo padre Alex ancora in coma farmacologico

La mano di Niccolò

Un gesto semplice ma molto profondo, di grande vicinanza al papà Alex Zanardi che sta combattendo dopo il terribile incidente del 19 Giugno. In un letto dell’Ospedale di Siena, dove il campione è ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva, suo figlio Niccolò gli tiene stretta la mano e scrive sui social:

Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/grave-incidente-stradale-per-alex-zanardi-a-pienza/

L’incidente di Alex Zanardi

Lo scorso 19 giugno Alex Zanardi è stato vittima di un grave incidente avvenuto tra la sua handbike e un tir lungo la provinciale 146 a Pienza, nel senese. Subito dopo è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico al cranio e al viso per aver riportato un fracasso facciale. Quando il padre ebbe il primo terribile incidente nel 2001 che gli causò la perdita delle gambe, Niccolò Zanardi era molto piccolo. Oggi ha 22 anni ed è cresciuto con l’esempio di un grande uomo come Alex che ha saputo sempre rialzarsi dopo ogni caduta. Niccolò aveva già postato su Instagram un’altra foto insieme al papà, questa volta a mezzo busto dove lo incitava a guarire scrivendo:

“Forza papà, ti aspetto, torna presto”.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/moglie-zanardi-salvatelo-se-speranza/

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Stanchezza da pandemia: perché siamo più tristi e tesi?

Di recente sentiamo spesso parlare di stanchezza da pandemia. Ma di cosa...

Da Federica Pellegrini a CR7, così il Covid-19 colpisce lo sport

Non solo il calcio, in queste settimane tutto lo sport italiano ha...

Tra coprifuoco e mini lockdown, la lenta chiusura dell’Italia. Ecco dove

L'ultimo Dpcm mira ad evitare un nuovo lockdown, ma non consente nemmeno...

Nuove graduatorie e concorso per la scuola

Sono ormai pubblicate in tutta Italia le graduatorie...

Lago d’Aral, la rinascita di un tesoro quasi scomparso

Un tempo era uno degli specchi d’acqua tra i più grandi al mondo, oggi è considerato uno dei più gravi disastri ambientali del Pianeta. Dagli anni 90 si lavora per la rinascita del lago d'Aral.