Home»Digital Life»Neve, lusso e fuochi d’artificio: le mete perfette per un Capodanno a 5 stelle

Neve, lusso e fuochi d’artificio: le mete perfette per un Capodanno a 5 stelle

In vista del nuovo anno, preparatevi a riempire i vostri calici e brindare all’arrivo del 2019 in uno di questi 7 luxury chalet italiani.

1
Condivisioni
Pinterest Google+

“Cosa fare a Capodanno?” Una voce sempre più urgente nella lista delle decisioni da prendere, oltre ad essere la domanda più gettonata nella chat di gruppo dei tuoi amici. Spesso si procrastina l’organizzazione dell’ultimo dell’anno fino all’inevitabile momento di confusione, che ci conduce davanti ad un bivio: fare la solita festa a casa con pochi intimi e qualche stella filante oppure una bella serata di gruppo in un locale strapieno dove regna il caos più completo. Se anche tu sei ancora nel limbo e non vuoi ritrovarti a dover festeggiare l’arrivo del 2019 nella più completa monotonia, abbiamo quel che fa per te. Per dare il benvenuto all’anno nuovo e lasciarsi andare ad una piccola evasione dalla quotidianità, abbiamo raccolto in questo articolo i 7 migliori chalet di lusso in Italia per una vacanza sulla neve indimenticabile.

  1. L’ospitalità oltre i soliti confini – Chalet White Deer San Lorenzo Mountain Lodge

White Deer San Lorenzo Mountain Lodge, Val Pusteria.

Immerso nel candore della neve invernale, lungo una stradina in mezzo ai boschi, si fa largo una antica e meravigliosa dimora unica nel suo genere: il White Deer San Lorenzo Mountain Lodge. Nata come antica residenza di caccia del ‘500, questo chalet conserva in sé una bellezza autentica in armonia tra passato e presente, paragonabile ad una perla incastonata nel panorama mozzafiato della Val Pusteria. Una volta superato il tradizionale steccato di legno, ormai raro negli chalet di montagna, la stube in stile alpino accoglie i suoi ospiti in un ambiente caldo e confortevole dove vivere un momento di ristoro prima visitare le altre aree della dimora. Il vecchio maso altoatesino oggi è la meta prediletta per coloro che sono alla ricerca di un soggiorno nella natura incontaminata, dedicato al relax e al silenzio assoluto.

  1. La bellezza e l’attenzione ai particolari – Chalet Perla

Chalet Perla, Cortina D’Ampezzo.

L’uso di materiali di lusso, la semplicità e lo stile sono gli elementi che rendono lo Chalet Perla un punto di riferimento per chi, sia in stagione estiva sia in quella invernale, vuole godersi un soggiorno di lusso. Qui troverete tutto ciò che si possa desiderare, un servizio completo per quanto riguarda camere, cura del cliente, relax e cucina. Nella splendida cornice di Cortina d’Ampezzo, lo chalet è appunto una “perla delle Dolomiti”.

Leggi anche: A caccia di aurore boreali! L’esperienza che non dimenticherai mai

  1. L’esclusività per una vacanza di vero benessere – Chalet Charm

Chalet Charm, Livigno.

Questa location è perfetta per coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono stare insieme senza rinunciare alle comodità e al benessere, immersi nella natura. La posizione privilegiata dello Chalet Charm permette di beneficiare di una vista sorprendente di tutta la valle di Livigno e delle cime circostanti. Un tempo utilizzato come deposito per il fieno e ricovero per gli animali nella stagione estiva, dopo una ristrutturazione messa in atto con l’uso di materiali ecosostenibili, oggi lo Chalet Charm regala un’atmosfera accogliente e trasmette tutte le emozioni della montagna.

  1. L’unicità e la raffinatezza del design – Chalet dell’Hotellerie de Mascognaz

Hotellerie de Mascognaz, Champoluc.

A soli 3km dal centro di Champoluc, Val d’Aosta, l’Hotellerie de Mascognaz offre otto chalet di lusso. Ideale per una vacanza in famiglia o con un gruppo di amici, ogni dimora ha una caratteristica peculiare che la distingue dalle altre, anche se tutte sono accomunate dal fine senso estetico per gli spazi e una attenta scelta di arredamento e particolari. A disposizione dei clienti ci sono ben due ristoranti, uno splendido centro benessere per rendere ancora più rilassante il vostro soggiorno, e ovviamente il silenzio e la poesia che solo la montagna può concedere.

  1. L’eleganza tra le Dolomiti – Chalet Rönn

Chalet Rönn, Colfosco.

Sotto il Gruppo del Sella e il Parco Naturale Puez-Odle, proprio nel bel mezzo delle Dolomiti, si trova l’esclusiva casa vacanze aperta tutto l’anno: lo Chalet Rönn. Luogo adatto per una vacanza sciistica ed escursionistica in località Colfosco, la casa di montagna è un elegante e moderno chalet di montagna, arredato secondo lo stile alpino contemporaneo. Lo chalet, articolato su quattro livelli, può ospitare un massimo di 25 persone ed è pensato principalmente per immergersi completamente in un ambiente elegante, unico e lontano dallo stress quotidiano.

  1. La tradizione con un panorama montano unico – Mountain Chalet Obertreyen

Chalet Obertreyen, Valle Aurina.

Uno chalet di lusso circondato dalle montagne. Un antico maso dotato di comodità moderne e confortevoli. Qui, sopra i tetti di Campo Tures in Alto Adige, l’atmosfera di una volta sembra rimasta intatta. Lo Chalet Obertreyen, nella Valle Aurina, è sinonimo di lusso, ma allo stesso tempo di autenticità e tradizione. Nelle tre camere da letto, come in ogni chalet di montagna degno di nota, regna il legno, il calore e il panorama osservabile dalle finestre. Inoltre, accanto al rispetto per lo stile classico del maso, sono vari gli elementi moderni, fra questi quelli che garantiscono un tocco in più alla dimora sono la sauna biologica e la zona relax panoramica.

Leggi anche: Spiagge e clima tropicale: le 7 destinazioni top per regalarti un Natale indimenticabile

  1. L’intimità per chi ama la natura – Chalet Les Fleurs Bleues

Chalets Les Fleurs Bleues, Livigno.

Ultima soluzione per la vostra vacanza di lusso sulla neve è il complesso di eleganti e confortevoli appartamenti in chalet a Livigno. Les Fleurs Bleues propone varie opportunità per soggiornare in chalet alpini ricercati e perfetti per gli amanti dello sci, della mountain bike e del trekking. In particolare, due chalet luxury sono riservati a chi è interessato allo sport e al benessere, mettendo a disposizione dei propri ospiti piscina, Jacuzzi, bagno turco e una palestra completamente attrezzata per i vostri allenamenti. A Les Fleurs Bleues ritroverete la cordialità e l’accoglienza di casa assieme alle comodità garantite da un hotel di prima classe, una combinazione perfetta sia per gli adulti che per i bambini.

 

di Federica Tuseo

Articolo Precedente

Successo per la fiera "Più libri più liberi": si legge di più anche grazie al digitale

Articolo Successivo

Innamorati del Giappone: ti regalano la casa se ti trasferisci

Nessun Commento Presente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *