domenica, Gennaio 17, 2021

Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 41 anni. La mamma: “La immagino serena tra gli angeli”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Oggi avrebbe compiuto 41 anni, Nadia Toffa. la Iena più amata della tv. La giormalista bresciana se ne è andata la scorsa estate, dopo aver combattuto come una vera guerriera contro un tumore al cervello, tra quelli più potenti.

Una Iena dal cuore grande

Era una giornalista d’assalto, Nadia. Da piccola voleva diventare una Iena della tv, fare inchieste sopratutto in difesa dei più deboli. Un sogno realizzato con successo. Non solo inviata ma anche conduttrice dello show di Davide Parenti. Nadia ha lavorato fino alla fine. Ecco il ricordo delle Iene nelle parole della collega Nina Palmieri, durante una delle ultime puntate:

Oggi la nostra Nadia avrebbe compiuto 41 anni. Vogliamo dirle che ci manca tanto. Buonanotte Nadia.

Leggi anche: Emma: “Sto bene, per la prima volta dopo tanti anni. Ragazzi, si può guarire”

Un libro postumo e la Fondazione Nadia Toffa

Non aveva paura di morire, Nadia. Ha affrontato la malattia e le cure con grande forza e entusiasmo. Non ha mai perso il suo sorriso smagliante. La sua unica preoccupazione era verso sua madre. Nadia aveva paura di lasciarla da sola. Dopo la sua morte, per sua volontà, è stato pubblicato un libro postumo dal titolo Non fate i bravi, una raccolta di pensieri scritti dalla iena bresciana, negli ultimi mesi di vita. La sua cara mamma Margherita, per non vanificare le lotte portate avanti da Nadia con le sue inchieste, ha creato Fondazione Nadia Toffa. Una realtà che si concentra su temi cari a Nadia come salute, ambiente e sociale. Proprio sulla pagina Facebook della Fondazione che porta il nome della figlia, mamma Margherita ha dedicato a Nadia un augurio per il suo compleanno:

Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro. L’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi. Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore. La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell’amore di Dio. Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato. Mamma Margherita.

Leggi anche: Tragedia di Vermicino: 39 anni fa la morte del piccolo Alfredino sconvolse l’Italia  

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Crisi di Governo, domande e risposte. Ecco cosa sta succedendo

Per tutti coloro che non ci stanno capendo nulla, ma anche per tutti coloro che invece credono di averci capito qualcosa, facciamo chiarezza sull'attuale crisi di Governo.

San Valentino 2021, le 5 location romantiche (e più ricercate) di sempre!

Pronti alla nuova scommessa? E se per questo San Valentino 2021 il...

La CIA svela i dossier UFO, sono migliaia gli avvistamenti nel secolo scorso

L’intero archivio della CIA sugli UFO è disponibile sul sito di The Black Vault e scaricabile in formato pdf o zip.

James Naismith e la passione per lo sport che fa nascere la pallacanestro

È a James Naismith, classe 1861, insegnante di educazione fisica nonché fin...

Cinque frutti esotici da provare subito e coltivare anche in Italia

I frutti esotici entrano a pieno titolo sulle tavole degli italiani e sempre più frequentemente si stanno avviando coltivazioni di aziende nostrane. Scopriamo 5 frutti tropicali che vale la pena provare subito.