giovedì, Ottobre 29, 2020

Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 41 anni. La mamma: “La immagino serena tra gli angeli”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Oggi avrebbe compiuto 41 anni, Nadia Toffa. la Iena più amata della tv. La giormalista bresciana se ne è andata la scorsa estate, dopo aver combattuto come una vera guerriera contro un tumore al cervello, tra quelli più potenti.

Una Iena dal cuore grande

Era una giornalista d’assalto, Nadia. Da piccola voleva diventare una Iena della tv, fare inchieste sopratutto in difesa dei più deboli. Un sogno realizzato con successo. Non solo inviata ma anche conduttrice dello show di Davide Parenti. Nadia ha lavorato fino alla fine. Ecco il ricordo delle Iene nelle parole della collega Nina Palmieri, durante una delle ultime puntate:

Oggi la nostra Nadia avrebbe compiuto 41 anni. Vogliamo dirle che ci manca tanto. Buonanotte Nadia.

Leggi anche: Emma: “Sto bene, per la prima volta dopo tanti anni. Ragazzi, si può guarire”

Un libro postumo e la Fondazione Nadia Toffa

Non aveva paura di morire, Nadia. Ha affrontato la malattia e le cure con grande forza e entusiasmo. Non ha mai perso il suo sorriso smagliante. La sua unica preoccupazione era verso sua madre. Nadia aveva paura di lasciarla da sola. Dopo la sua morte, per sua volontà, è stato pubblicato un libro postumo dal titolo Non fate i bravi, una raccolta di pensieri scritti dalla iena bresciana, negli ultimi mesi di vita. La sua cara mamma Margherita, per non vanificare le lotte portate avanti da Nadia con le sue inchieste, ha creato Fondazione Nadia Toffa. Una realtà che si concentra su temi cari a Nadia come salute, ambiente e sociale. Proprio sulla pagina Facebook della Fondazione che porta il nome della figlia, mamma Margherita ha dedicato a Nadia un augurio per il suo compleanno:

Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro. L’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi. Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore. La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell’amore di Dio. Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato. Mamma Margherita.

Leggi anche: Tragedia di Vermicino: 39 anni fa la morte del piccolo Alfredino sconvolse l’Italia  

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Gerry Scotti e il Coronavirus. Ecco come sta il noto conduttore tv

Gerry Scotti ha comunicato, come è noto, due giorni fa la propria...

Covid, Michele Emiliano chiude tutte le scuole. La Puglia verso il lockdown?

Con 13 decessi e quasi 800 positivi in poche ore, la Puglia...

Ombre russe: infiltrati e hackers dietro a disordini e rivolte

La locandina che da due giorni gira in rete e che ha prodotto...

Carlo Conti positivo al Covid: “Sto a casa ma asintomatico”

Il noto conduttore Rai è uno dei tanti conduttori tv che hanno...

Rocco Siffredi positivo al Coronavirus, contagiate le persone a lui più vicine

Rocco Siffredi positivo al Covid. A rivelare l'indiscrezione sulla positività al virus...