Muschio Selvaggio, Fedez deve vendere le quote al suo socio? Arriva ora la sua risposta

Muschio Selvaggio non è più di Fedez. Cosa succederebbe se decidesse di non venderle?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Nelle ultime ore era trapelata l’indiscrezione secondo cui Fedez avrebbe perso la causa con il suo ex socio Luis Sal, con cui aveva fondato e condotto insieme il podcast Muschio Selvaggio e assente dalla trasmissione da ormai un anno.

Ma cosa è successo più nel dettaglio? Fedez, come riportava l’ufficio stampa di Luis Sal in un comunicato, avrebbe dovuto cedergli le sue quote e le conseguenze se avesse deciso di non compiere tale azione:Ora è responsabilità di Fedez determinare se intende conformarsi alla sentenza del tribunale, cedendole a un notaio, o se desidera trascurare la decisione, costringendo così Luis Sal a ricorrere nuovamente a vie legali per ottenere una sentenza che obbligherà Federico a vendere le proprie quote e, di conseguenza, a ritirarsi (definitivamente) dalla gestione del podcast”.

Infatti, nella giornata di oggi la giudice Amina Simonetti, con un’ordinanza risalente al 23 febbraio, ha accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom Srl, la società gestita da Annamaria Berrinzaghi ― la mamma di Fedez ― dalla Muschio Selvaggio Srl, avanzato dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve Srl, intestata a Luis Sal.

Ma è arrivata ora la risposta di Fedez, secondo cui nulla sarebbe ancora deciso: “Non sono stato esautorato di nulla. Le puntate di Muschio Selvaggio continueranno ad andare in onda”.

Cos’è la clausola roulette russa descritta negli accordi della società Muschio Selvaggio?

Oltre ad essere proprietari di altre società, Fedez e Luis Sal sarebbero entrambi ancora a capo della società Muschio Selvaggio Srl, che edita il podcast. Nel provvedimento presentato in tribunale da Luis Sal nei confronti del rapper, però, si fa riferimento a una clausola, nota come ‘roulette russa’, scritta nello statuto sociale della società. Ma cosa significa?

La clausola ‘roulette russa’ prevede che, in caso di stallo di una qualsiasi società, specialmente quando i proprietari sono due, uno di loro può avanzare un’offerta per acquistare le quote dell’altro. Ma, nel caso in cui, quest’ultimo rifiutasse, sarà il primo socio a doverle vendere.

La clausola è stata chiamata dapprima in causa da Fedez alla fine dello scorso anno, quando ha proposto a Luis Sal di acquistare le sue quote. Inaspettatamente, però, quest’ultimo ha rifiutato l’offerta e in seguito al suo diniego è diventato lui stesso acquirente delle quote di Fedez.

Cosa ha dichiarato Fedez?

fedez a muschio selvaggio

Dopo il rifiuto di Luis Sal di vendere le sue quote della Muschio Selvaggio Srl, Fedez non ha voluto adempire agli obblighi sottoscritti negli accordi della società secondo cui, appunto, sarebbe stato lui a doverle cedere. Luis Sal, quindi, si è rivolto al Tribunale di Milano.

Fedez, però, ha tenuto a precisare la sua posizione, pubblicando una storia sul suo profilo Instagram in cui chiarisce cosa è accaduto nelle ultime ore, ringraziando chi è stato sempre al suo fianco:

Il Tribunale di Milano non ha “decretato” che le quote appartenenti a me debbano essere vendute a Luis Sal […]

Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell’interesse della società Muschio Selvaggio Srl e non nell’interesse di Luis Sal […]

Detto ciò, ringrazio tutte le persone che sostengono il lavoro di questi 10 mesi a Muschio Selvaggio […]

Non è stato un periodo facile per tutte le persone che lavorano a questo progetto, persone che ringrazio per averci creduto, quando sembrava un podcast finito.

Perché Fedez e Luis Sal non conducono più insieme il programma?

Fedez e Luis Sal non conducono più il podcast Muschio Selvaggio insieme dal giugno del 2023. Quest’ultimo non aveva più preso parte ad alcune puntate e il rapper lo aveva accusato, in un video, di aver abbandonato il progetto senza riserve dopo una discussione accesa.

Aveva anche affermato di voler proseguire da solo, nonostante la società Muschio Selvaggio, omonima del podcast, fosse stata fondata insieme. Luis Sal ha poi risposto con un video diventato subito virale, in cui dichiarava di volersi difendere, procedendo anche per vie legali, decisione che, ha, infatti, preso.

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez, l’incontro di venerdì, la lite e le parole di Travaglio

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img