lunedì, Giugno 21, 2021

Michele Merlo, ex allievo di Amici ricoverato per emorragia cerebrale causata da leucemia fulminante

Amici, parenti, fan ed ex compagni di avventura ad Amici sono in apprensione per le condizioni di salute di Michele Merlo e si augurano una pronta guarigione.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Sta destando molta preoccupazione la notizia riguardante le condizioni di salute di Michele Merlo, cantante 28enne ed ex concorrente di Amici, conosciuto con lo pseudonimo di Mike Bird.

Ecco cosa ha fatto sapere la famiglia, come riportato da il quotidiano Il Messaggero:

È ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale Scatenata da una leucemia fulminante improvvisa.

Michele Merlo e il successo ad Amici 16

michele merlo_amici

Michele Merlo è nato a Marostica, in provincia di Vicenza nel 1993. Tra i suoi riferimenti musicali ci sono cantautori indie come Kings of Leon, Arctic Monkeys e Jeff Buckley.

Ha provato ad accedere a X Factor facendo i provini per la decima edizione e portando tra gli altri brani Fix You dei Coldplay e Alba Chiara di Vasco Rossi ma non è riuscito ad andare oltre i bootcamp ed è stato scartato da Arisa.

Nell’edizione di Amici 16, vinta da Andreas Muller e andata in onda nel 2017, è riuscito ad arrivare tra i concorrenti in gara per il serale giungendo in semifinale. Faceva parte della squadra bianca capitanata da Morgan, suo coach con il quale ha spesso litigato, mentre ha stretto un bel legame con Emma Marrone e la cantante Shady, anche lei concorrente del programma.

Leggi anche: Giulia Stabile vince Amici 20 ma i social insorgono e parlano di vittoria non meritata

Michele Merlo, una carriera che fa fatica a decollare

Michele Merlo dopo l’esperienza di Amici cambia nome d’arte in Cinemaboy e firma un contratto con Maciste Dischi, etichetta discografica indipendente reduce dal successo di Gazzelle e dei Canova. Ma purtroppo il disco non ottiene il successo sperato.

Nel 2020 con la major Universal esce il suo primo album tutto italiano, intitolato Cuori Stupidi e pubblicato con il suo vero nome. Dopo diverso tempo trascorso in silenzio qualche mese fa torna in studio per incidere il nuovo singolo, che si sarebbe dovuto chiamare Farfalle.

I produttori di gran parte delle sue canzoni sono Federico Nardelli e Giordano Colombo, i quali hanno collaborato con artisti come Ligabue e Gazzelle ma anche con diversi concorrenti di amici, come Tancredi e Giordana Angi.

Nell’ultimo post di tre giorni fa condiviso su Instagram ha pubblicato la foto di un tramonto, a cui ha aggiunto una frase:

Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?

Tanti i commenti di sostegno e augurio di pronta guarigione da parte di amici, familiari, fan del giovane cantante ed ex compagni di avventura ad Amici.

Leggi anche: Chi è Sangiovanni, cantante rapper allievo di Amici 20, già disco d’oro

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie