venerdì, Ottobre 30, 2020

Meloni sul monopattino: “Surreale, mica tutti abitano in Via Condotti”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Giorgia Meloni non le manda a dire il Governo Conte e puntualizza sul bonus mobilità, previsto dall’ultimo DPCM per bici e monopattini. Ecco cosa ha affermato la leader di Fratelli d’Italia in una recente intervista:

La cosa del monopattino è surreale, la pensano per decongestionare i mezzi pubblici: andiamo a lavorare in monopattino! Ma ‘sta gente dove vive?

Leggi anche: Meloni contro Conte: “Vergogna! Apprendiamo dalla stampa il no al Milite Ignoto”

Meloni pensa a chi vive fuori dal centro

L’appunto della leader di Fli riguarda specialmente i circa 800 mila romani pendolari che abitano fuori dal centro. La stessa Meloni, nella sua intervista a Radio Radio, ammette di vivere sul raccordo anulare e di impiegare 40 minuti di auto per raggiungere il centro città. In monopattino sarebbe impossibile da fare e polemizza:

Fanno scrivere le norme a chi abita a via Condotti e va a lavorare a via del Corso. Il capo della task force abita a Londra, non ha mai messo piede in Italia da quando gestisce la task force e mi deve spiegare come vivere a San Basilio.

Leggi anche: Massimo Ghini sindaco di Roma? “Sono pronto come capitano del PD”

Bonus bici e monopattini, come funziona

Il Dl Rilancio sulla mobilità sostenibile per il nostro Paese e propone il bonus bici e monopattini. Si tratta di un contributo di massimo 500 euro, che va a coprire fino al 60% della spesa sostenuta per comprare un mezzo di mobilità sostenibile come biciclette, anche a pedalata assistita (e-bike), veicoli per la mobilità personale a propulsione elettrica prevalentemente elettrica tra cui monopattini hoverboard e segway, e servizi di mobilità condivisa a uso individuale. Sono escluse le autovetture ma ammessi veicoli usati, purché acquistati con fattura fiscale. Possono farne richiesta i cittadini maggiorenni residenti nelle città capoluogo di regione e di provincia, nelle Città Metropolitane, nei comuni con oltre 50 mila abitanti o nei comuni appartenenti alle 14 Città italiane Metropolitane. Leggi anche: Decreto Rilancio. Conte: “Abbiamo sbloccato miliardi per aiutare gli italiani”   di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Beatrice Venezi, new entry nella squadra sanremese di Amadeus

Un altro importante riconoscimento per Beatrice Venezi: farà parte della giuria delle...

Bioedilizia e costruzioni sostenibili, quando anche l’abitare diventa green

La bioedilizia si innesta su quel filone green che guarda a un futuro di crescita e sviluppo al passo con la tutela ambientale, che vuole rimettere al centro il paesaggio naturale, rendendolo protagonista della sua evoluzione.

Halloween ai tempi del Covid, a rischio dolcetto o scherzetto

Dolcetto o scherzetto? La tradizione della festa di Halloween la notte del 31...

Il terrorismo è tornato, Al Qaeda spietata contro la cristianità

Non bastava il Covid, Al Qaeda torna a terrorizzare

Diego Armando Maradona compie 60 anni: auguri Pibe de Oro, icona del calcio mondiale

“Mi sueño… mi sueño es jugar en el Mundial. Y ganarlo…”, diceva...