Maria De Filippi e Fabio Fazio uniti per lo speciale su Maurizio Costanzo a un anno dalla morte

A un anno dalla morte di Maurizio Costanzo, Mediaset andrà in onda con uno speciale a lui dedicato, condotto da due presentatori d'eccezione, Maria De Filippi e Fabio Fazio.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fabio Fazio approda su Mediaset e sarà al fianco di Maria De Filippi alla conduzione di uno speciale su Maurizio Costanzo. I due presentatori lo ricorderanno a un anno dalla morte, avvenuta il 24 febbraio 2023 e a comunicarlo è stata la stessa Mediaset che lo rende noto in una storia su Instagram, già annunciato poco prima da Davide Maggio. Che cosa ha affermato più nello specifico?

La nota Mediaset afferma lo speciale su Maurizio Costanzo

Mediaset ha pubblicato una storia su Instagram in cui afferma che Maria e Fazio saranno “insieme su Canale 5 per ricordare Maurizio Costanzo”: Saranno Maria De Filippi e Fabio Fazio a condurre, eccezionalmente insieme, lo speciale Mediaset dedicato a Costanzo, a un anno dalla sua scomparsa. A ripercorrere con loro la lunga carriera del grande giornalista, alcuni tra i più importanti personaggi della tv e della società italiana”.

Non è stata ancora resa ufficiale la data, ma “lo speciale, in onda prossimamente su Canale 5 in seconda serata, regalerà ai telespettatori che non hanno mai smesso di manifestare stima e affetto per Maurizio Costanzo, filmati e testimonianze inedite. Cologno Monzese, 15 gennaio 2024”.

Da dove andrà in onda lo speciale su Maurizio Costanzo?

Anche c’è ancora la data, sembra molto plausibile l’ipotesi che avrà luogo proprio il 24 febbraio. La notizia è stata riportata poco prima dell’annuncio ufficiale di Mediaset da Davide Maggio, e non ci sono ulteriori dettagli, se non la conferma della seconda serata e il luogo in cui andrà in onda lo speciale, il Teatro Parioli.

Questa location non è stato scelto a caso, ma per tantissimi anni è stato il luogo del cuore di Costanzo, dove ha accolto migliaia di ospiti nel suo salotto del Maurizio Costanzo Show, dal 1982 fino a poco prima della sua scomparsa.

Di cosa parlerà la puntata in onore di Costanzo?

Maurizio Costanzo è morto a Roma all’inizio del 2023 presso la clinica Paideia di Roma dove era ricoverato per un intervento al cuore. I funerali solenni, svoltosi nella chiesa di Santa Maria in Montesanto a Piazza del Popolo, sono stati trasmessi in contemporanea sia su Rai 1 sia su Canale 5. E moltissimi gli hanno reso omaggio tra figure politiche, amici, colleghi e fan.

Maria De Filippi e Fabio Fazio che per l’occasione farà una brevissima pausa da Che Tempo Che Fa ora in onda su Discovery, continueranno a ricordarlo, ripercorrendo la lunghissima sua carriera. Autore, conduttore, giornalista, Maurizio Costanzo è stato anche paroliere e sceneggiatore. Tra le canzoni scritte ricordiamo “Se telefonando” di Mina, o ancora “Semplicemente (Canto Per te)” di Bocelli e “Da quando mi hai lasciata” di Marcella Bella” e tra le sceneggiature, invece, annoveriamo Una giornata particolare di Ettore Scola, “La casa delle finestre che ridono” di Pupi Avati e “Parlami di me” di Brando De Sica.

Inoltre, i due conduttori ospiteranno, ripercorrendo le orme del Maurizio Costanzo Show, anche i personaggi lanciati dall’ideatore del programma e gli amici che lo hanno sempre seguito, fino alla fine.

Leggi anche: Maurizio Costanzo, il figlio Saverio gli dedica il suo ultimo film: “Non ho mai parlato di lui prima d’ora”

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img