domenica, Settembre 20, 2020

Martinez: “Il CNQuadri di TIM rinuncia ai dividendi per favorire lo sviluppo del Paese”

Avatar
Silvia Buffohttp://www.ildigitale.it
Silvia Buffo, 1985. Giornalista e imprenditrice, è founder dell'azienda Identità Digitali e direttore de Il Digitale. Ricercatrice in Letteratura italiana su tematiche di scrittura e web, amante della classicità, filologia e linguaggi. Si occupa di formazione, tenendo a Roma seminari sul Web Writing. Si autodefinisce un’idealista, scrive di innovazione e cultura. “La bellezza è promessa di felicità” è il suo motto, che ha delicatamente rubato a Stendhal.
Per rilanciare l’economia che l’emergenza sanitaria Covid-19 ognuno deve fare la sua parte, in particolare le aziende hanno un grande potere per sostenere il Paese. Il Presidente del CNQ-Coordinamento Nazionale Quadri-azionista della Società, Mauro Martinez comunica un’importantissima inziativa che se applicata su grande scala potrebbe davvero fare la differenza in questo periodo di crisi:

In un momento storico come l’attuale abbiamo cambiato le nostre abitudini, i nostri doveri, i nostri diritti. Le persone sono chiuse in casa per garantire il contenimento del fenomeno epidemiologico, la gran parte delle aziende sono ferme o tengono i propri dipendenti in smart working. Molti però escono e vanno a lavorare per garantire la continuità produttiva di beni e servizi essenziali e assistenziali alla popolazione.

I lavoratori Tim ogni giorno garantiscono internet a famiglie e aziende

Continua Martinez ricordando il ruolo fondamentale dei lavororatori Tim per garantire la connessione internet:

Tra questi ci sono i lavoratori di TIM che, ogni giorno, garantiscono la continuità dei collegamenti internet a famiglie ed aziende, consentendo a tutti di sopravvivere meglio e senza isolamento sociale dentro alla propria abitazione e, ove possibile nel caso di piccoli imprenditori, di non interrompere del tutto il proprio business. Per questo motivo, per dare continuità a questo messaggio dato al Paese dai colleghi, i Quadri e le Alte Professionalità di TIM, riuniti nella storica Associazione CNQ-Coordinamento Nazionale Quadri-azionista della Società, vogliono aggiungere il proprio contributo e rinunciare al dividendo che la Società distribuirà a valle della prossima Assemblea Azionisti, prevista per il 23 Aprile pv. E non solo.

Gli Azionisti Tim rinuncino ai dividendi e investano in Innovazione per il Paese

Ora però la partita si deve giocare in grande, conclude Martinez con un grande appello agli azionisti:

I Quadri Tim di questo messaggio si sono fatti portatori verso tutti gli Azionisti della Società, invitandoli a fare lo stesso in un momento in cui i dividendi, se spontaneamente lasciati in Azienda da parte degli Azionisti e opportunamente reinvestiti in Innovazione, rappresenterebbero un polmone finanziario per l’incremento dello sviluppo tecnologico di Tim e del Paese che, in primis, ne beneficerebbe.

Leggi anche: Innovation Day: TIM WCAP presenta il meglio dell’innovazione digitale

Avatar
Silvia Buffohttp://www.ildigitale.it
Silvia Buffo, 1985. Giornalista e imprenditrice, è founder dell'azienda Identità Digitali e direttore de Il Digitale. Ricercatrice in Letteratura italiana su tematiche di scrittura e web, amante della classicità, filologia e linguaggi. Si occupa di formazione, tenendo a Roma seminari sul Web Writing. Si autodefinisce un’idealista, scrive di innovazione e cultura. “La bellezza è promessa di felicità” è il suo motto, che ha delicatamente rubato a Stendhal.

Correlati

San Gennaro, a Napoli un liquore per omaggiare il santo patrono della città

Il 19 settembre, ogni anno, Napoli sta con il fiato sospeso per...

Ecco come il Covid sta rubando il futuro ai giovani: la storia di Marta

Il clima di incertezza che regna sovrano nella società e nell’economia mondiali,...

Alessia Bonari a Venezia 77: l’infermiera simbolo della lotta al Covid sul Red Carpet

Alessia Bonari a Venezia 77. La 23 enne infermiera in un ospedale...

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Ecco chi sono e cosa fanno i figli dei VIP più famosi

Con la complicità dei social network, sono molti i figli dei VIP diventati famosi grazie ai loro cognomi privilegiati. Alcuni cavalcano solo un’onda, altri si sono distinti per le loro capacità. Scopriamo chi sono.

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.