domenica, Novembre 29, 2020

Martinez: “Il CNQuadri di TIM rinuncia ai dividendi per favorire lo sviluppo del Paese”

Avatar
Silvia Buffohttp://www.ildigitale.it
Silvia Buffo, 1985. Giornalista e imprenditrice, è founder dell'azienda Identità Digitali e direttore de Il Digitale. Ricercatrice in Letteratura italiana su tematiche di scrittura e web, amante della classicità, filologia e linguaggi. Si occupa di formazione, tenendo a Roma seminari sul Web Writing. Si autodefinisce un’idealista, scrive di innovazione e cultura. “La bellezza è promessa di felicità” è il suo motto, che ha delicatamente rubato a Stendhal.
Per rilanciare l’economia che l’emergenza sanitaria Covid-19 ognuno deve fare la sua parte, in particolare le aziende hanno un grande potere per sostenere il Paese. Il Presidente del CNQ-Coordinamento Nazionale Quadri-azionista della Società, Mauro Martinez comunica un’importantissima inziativa che se applicata su grande scala potrebbe davvero fare la differenza in questo periodo di crisi:

In un momento storico come l’attuale abbiamo cambiato le nostre abitudini, i nostri doveri, i nostri diritti. Le persone sono chiuse in casa per garantire il contenimento del fenomeno epidemiologico, la gran parte delle aziende sono ferme o tengono i propri dipendenti in smart working. Molti però escono e vanno a lavorare per garantire la continuità produttiva di beni e servizi essenziali e assistenziali alla popolazione.

I lavoratori Tim ogni giorno garantiscono internet a famiglie e aziende

Continua Martinez ricordando il ruolo fondamentale dei lavororatori Tim per garantire la connessione internet:

Tra questi ci sono i lavoratori di TIM che, ogni giorno, garantiscono la continuità dei collegamenti internet a famiglie ed aziende, consentendo a tutti di sopravvivere meglio e senza isolamento sociale dentro alla propria abitazione e, ove possibile nel caso di piccoli imprenditori, di non interrompere del tutto il proprio business. Per questo motivo, per dare continuità a questo messaggio dato al Paese dai colleghi, i Quadri e le Alte Professionalità di TIM, riuniti nella storica Associazione CNQ-Coordinamento Nazionale Quadri-azionista della Società, vogliono aggiungere il proprio contributo e rinunciare al dividendo che la Società distribuirà a valle della prossima Assemblea Azionisti, prevista per il 23 Aprile pv. E non solo.

Gli Azionisti Tim rinuncino ai dividendi e investano in Innovazione per il Paese

Ora però la partita si deve giocare in grande, conclude Martinez con un grande appello agli azionisti:

I Quadri Tim di questo messaggio si sono fatti portatori verso tutti gli Azionisti della Società, invitandoli a fare lo stesso in un momento in cui i dividendi, se spontaneamente lasciati in Azienda da parte degli Azionisti e opportunamente reinvestiti in Innovazione, rappresenterebbero un polmone finanziario per l’incremento dello sviluppo tecnologico di Tim e del Paese che, in primis, ne beneficerebbe.

Leggi anche: Innovation Day: TIM WCAP presenta il meglio dell’innovazione digitale

Avatar
Silvia Buffohttp://www.ildigitale.it
Silvia Buffo, 1985. Giornalista e imprenditrice, è founder dell'azienda Identità Digitali e direttore de Il Digitale. Ricercatrice in Letteratura italiana su tematiche di scrittura e web, amante della classicità, filologia e linguaggi. Si occupa di formazione, tenendo a Roma seminari sul Web Writing. Si autodefinisce un’idealista, scrive di innovazione e cultura. “La bellezza è promessa di felicità” è il suo motto, che ha delicatamente rubato a Stendhal.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Ci lascia David Prowse, il mitico Darth Vader di Star Wars

Il celebre attore è morto questa domenica all’età di 85 anni. La scomparsa è stata annunciata della sua agenzia con un messaggio su Twitter.

Utah, scomparso il misterioso monolite di metallo

Era stato avvistato lo scorso 18 novembre in un remoto deserto ad ovest degli Stati Uniti. Le ipotesi sulla sua origine le più fantasiose. Ad ogni modo, il monolite è stato rimosso, ma è ancora mistero.

Cos’è il cambiamento climatico e come influenzerà la nostra e le future generazioni

Sempre più spesso sentiamo parlare di cambiamento climatico, riscaldamento globale, catastrofi ambientali...

Le 10 frasi più pronunciate da Conte durante la pandemia. Una è virale

Giuseppe Conte è ufficialmente al Governo dal 1 Giugno 2018, con rinnovo...

È tempo di Pandoro, ma ce n’è uno che vi shockerà

Il Natale ha un sapore più intenso in questo 2020, perché Natale...