giovedì, Dicembre 1, 2022

Chi è Marcel Franke, il calciatore che salta la partita per donare cellule staminali

Il giocatore del Karlsruhe ha deciso di saltare la partita per recarsi in ospedale e donare le cellule staminali ai malati di tumore.

Melissa Matiddi
Esperta in comunicazione e digital marketing, studia lo yoga e le discipline orientali. Ama creare, leggere e viaggiare. Silenziosa ma rumorosa, è sempre pronta a varcare nuovi orizzonti.

Marcel Franke è un vero eroe. Il giocatore del Karlsruhe ha deciso di non presentarsi alla partita di serie B contro il il Darmstadt per aiutare i più bisognosi.

Ha donato le cellule staminali ai ricoverati del Tubinga, regione sud-ovest della Germania. Il calciatore, per dare il buon esempio, ha postato su Instagram la foto che lo ritrae sul letto d’ospedale dopo l’operazione.

Marcel Franke: chi è il calciatore eroe che ha vinto la partita della vita

Marcel Franke ha deciso di giocare una partita molto importante: quella per la vita. Il centrocampista tedesco 29enne ha saltato la gara contro un’altra squadra per recarsi all’ospedale di Tubinga e donare le cellule staminali ai malati di cancro.

Sei anni fa, il calciatore eroe si era registrato nella lista dei volontari, mentre giocava nel Greuther Fürth.

Nei mesi scorsi, il suo profilo è apparso in linea con quello di un malato di tumore al sangue, Marcel Franke aveva così commentato la notizia:

Le probabilità che fossi il donatore giusto erano in realtà molto basse. Ma tre settimane dopo ho ricevuto una telefonata in cui mi è stato detto che ero perfettamente compatibile.

Marcel Franke: come è andato l’intervento del giocatore eroe

Appena gli è arrivata la notizia di andare in ospedale, il giocare ha subito avvisato il suo allenatore, Oliver Kreuzer, che gli ha concesso un intero fine settimana per svolgere questa nobile azione.

Marcel Franke ha dichiarato:

È una bella sensazione sperare di essere in grado di salvare la vita di qualcuno

Il prelievo delle cellule staminali si è svolto con successo, probabilmente il giocatore non riuscirà a tornare in campo mercoledì, ma tornerà nel weekend quando la sua squadra giocherà contro il Fortuna Düsseldorf.

Leggi anche: Intervento record: 19enne pugliese salvata da trapianto di cuore e polmoni

Melissa Matiddi
Esperta in comunicazione e digital marketing, studia lo yoga e le discipline orientali. Ama creare, leggere e viaggiare. Silenziosa ma rumorosa, è sempre pronta a varcare nuovi orizzonti.

Ultime notizie