Madame, da emergente a cantante di successo: ‘Aranciata’, la più ascoltata nella classifica Indie

Dopo essere stata una delle grandi protagoniste dell'ultimo Festival di Sanremo, Madame sarà in tour quest'estate. La cantante festeggia il successo di ‘Aranciata’, che è già entrata nella lista dei tormentoni di quest'estate.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Il successo di Madame è inarrestabile. La cantante, con il brano Aranciata, è volata in testa alla classifica indipendente più longeva d’Italia, la Indie Music Like. Si tratta di una raccolta di canzoni del circuito di musica indipendente stilata dalle radio e dai new media, oggi alla sua 18esima edizione.

La canzone di Madame è il secondo brano estratto dall’album L’amore, pubblicato il 31 marzo e già certificato disco d’oro.

Il successo dell’artista è una conseguenza del suo talento, ma anche delle collaborazioni con altri artisti. Il suo carisma e la sua personalità attraggono l’attenzione e lo sguardo, in particolare delle nuove generazioni. Tra le sue canzoni più amate troviamo sicuramente Baby, Voce, Tu mi hai capito con Sfera Ebbasta e Mi fiderò con Marco Mengoni.

Madame, la più ascoltata nella classifica di musica indipendente

madame_

Madame è la più ascoltata nella classifica di musica indipendente, diffusa sulla playlist di Spotify IML-MEI e su oltre 300 radio in tutto il territorio nazionale, con i format Indie Music Like On Air, Indieland, Classic Rock e Suoni All’Alba.

La Indie Music Like è la classifica di tendenza più diffusa e storica d’Italia, in continuo aggiornamento con le sue quasi 300 novità mensili, riportando il maggior numero di novità di etichette indipendenti e autoproduzioni di nuovi esordienti ed emergenti.

Sul podio, ad affiancare Madame, Fulminacci e Gazzelle. Nella Top 10 troviamo Lo Stato Sociale & Mobrici, Liberato, Daniele Silvestri, Giovanni Truppi, Pinguini Tattici Nucleari, Max Gazzè & Frenetik&Orang3 e Ariete.

Chi è Madame e come nasce un’artista di successo

Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, nasce a Creazzo, in provincia di Vicenza, nel 2002. La sua passione per la musica fiorisce da ragazzina, influenzata dal padre, nel momento in cui inizia a studiare pianoforte. Il suo nome d’arte risale ai tempi della scuola quando con le sue amiche inventava nomi per Drag Queen. Da lì l’appellativo Madame Wild, che poi in seguito sceglie di accorciare.

Esordisce a 16 anni con il brano Anna, prodotto da Eiemgei, notato fin da subito dalla critica. Nello stesso anno firma un contratto con l’etichetta Sugar Music. Il suo successo, però, giunge quasi per caso. Il calciatore Cristiano Ronaldo condivide con i suoi 7,5 milioni di follower il brano della giovane artista, Schiccherie e da allora la sua carriera spicca il volo. A coronare il suo successo sarà poi la partecipazione a Sanremo mentre le varie collaborazioni, da Rkomi, Elodie, Dardust, Tedua e i Negramaro, accrescono l’interesse nei suoi riguardi.

Il suo sound viene definito urban mentre i suoi testi risultano raffinati. Non a caso Madame ama la poesia e in particolare quella del sommo poeta Dante Alighieri.

Leggi anche: Chi è Francesco Muglia, neo-marito di Annalisa: “È stata la madre di lui a farli avvicinare”

spot_img

Correlati

Renato Zero vittima di bullismo: “Si era sparsa la voce che avevo coraggio, così mi hanno lasciato in pace”

Renato Zero non ha alcuna intenzione di ritirarsi, come ha affermato nel salotto di...

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img