Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù annuncia il suo ritorno dopo 10 mesi di assenza: "Ho voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore sui social, con una lettera scritta di suo pugno e indirizzata a una fan. Dopo dieci mesi di assenza, a causa di uno shock acustico, aveva rimandato il suo tour, ma annuncia oggi il suo ritorno: Ciao a tuttt, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour…“.

In questo ultimo periodo ha dovuto combattere contro la depressione, ma ha vinto la sua battaglia grazie all’amore per la musica, che chiama Dea: In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio”.

Piero Pelù ha appena concluso il suo nuovo “viaggio sonoro” e ha raccolto molto materiale video che pubblicherà presto: “Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò”.

Non solo canzoni, Piero Pelù tornerà anche in tour: “Ho una fott…….a voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!“.

Piero Pelù e l’allontanamento dalle scene musicali 10 mesi fa

Lo scorso anno Piero Pelù, durante una sessione di registrazione in studio, come già accennato, ha subìto uno shock acustico ― causato da rumori troppo forti in cuffia ― e sempre sui social aveva dichiarato di aver bisogno di un periodo di riposo: “Non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Non è un addio alle scene, solo un arrivederci al prima possibile”.

Il commento dei fans sui social

Piero Pelù ha ricevuto innumerevoli commenti positivi sul suo profilo Instagram sotto al post pubblicato, da moltissimi che attendevano da tempo il suo ritorno. Un fan scrive: “Ti ascolto da una vita, e non sapevo di questa situazione… L’altro giorno in macchina mi sono sparato tutto l’album Terremoto e pensavo a quanto fosse forte, impressionante per voce e sonorità… Ecco Piero, la tua voce potente sarà sempre la mia carica emotiva, e credo di tutti quelli che ti hanno amato e ti amano ancora musicalmente!”.

Ecco un altro commento: “Ma che bel messaggio. Mi hai reso serena la giornata. Grazie, e ti aspettiamo presto!”, o ancora:Caro Piero, ti ascolto da una vita e la tua Musica mi hai dato la forza per affrontare tante situazioni difficili e continuare a sognare, anche quando la mia forza interiore sembrava venire meno. Il mio più grande augurio è che tu possa recuperare tutte le energie positive per guardare oltre. La vita ha in serbo per te ancora sogni meravigliosi, o meglio…’sogni ribelli'”.

Leggi anche: Patty Pravo, l’omaggio alla ragazza del Piper: l’infanzia, la depressione e la rinascita

spot_img

Correlati

Il Volo – Tutti per uno torna stasera in TV: su che canale, a che ora e gli ospiti

Dal successo a Ti lascio una canzone nel 2009 a padroni dell'Arena di Verona....

Chi è Sarah Toscano, da Area Sanremo a vincitrice di Amici 2024

Ieri sera c’è stata l’ultima puntata dell’edizione di Amici 2024. A trionfare è stata...

Chi è Nemo, cantante della Svizzera e icona Lgbtq+ che ha vinto l’Eurovision 2024

Ieri sera si è conclusa la 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest con 25 artisti...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img