martedì, Ottobre 27, 2020

Lorella Cuccarini e i suoi quattro figli, una carriera da mamma

Lorella Cuccarini è tra le conduttrici più conosciute e amate del mondo televisivo italiano. Ma quando i riflettori si spengono è una mamma comprensiva e amorosa, sempre presente per i suoi figli.

Lorella Cuccarini è tra le conduttrici più conosciute e amate del mondo televisivo italiano. Sono trascorsi decenni dal suo esordio sul piccolo schermo, eppure la sua energia e la sua grande passione la rendono ancora una delle showgirl più in voga nel panorama. A colpire anche la sua storia d’amore con il produttore televisivo Silvia Capitta, conosciuto come Silvio Testi, con cui è sposata dal 1991. Dalla loro relazione sono nati quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. Lorella Cuccarini, nei panni di mamma in carriera, non perde mai occasione per trascorrere tempo con loro. Come testimoniano le numerose foto postate sui social dalla conduttrice, la Cuccarini è una mamma amorevole e orgogliosa. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, lei stessa aveva confessato:

Non c’è orgoglio più grande dell’aver cresciuto individui capaci di stare al mondo. Oggi so che anche se dovessero rimanere soli, se la caverebbero benissimo.

Lorella Cuccarini e i suoi quattro figli

Cuccarini
Lorella Cuccarinie i suoi figli, Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio.

La Cuccarini parla sempre volentieri dei suoi quattro figli e della sua carriera di mamma. Per prima è arrivata Sara, nel 1994. Dopo Sara è nato Giovanni, il secondo genito, e nel 2000 i gemelli, Chiara e Giorgio. Ricorda la showgirl in un’intervista:

Alla notizia della gravidanza ero emozionatissima, ma avevo paura. Ero già rimasta incinta una volta, pochi mesi prima. Ma alla settima settimana ebbi un aborto spontaneo. Poi sono arrivati i responsi dei medici. Numerosi ginecologi mi dissero che le ballerine hanno molte difficoltà a rimanere incinta per via della parete addominale molto spessa. Vivevo nell’incubo. Quando scoprii di aspettare Sara non ne parlai con nessuno, poi tirai un sospiro di sollievo. Ce l’avevamo fatta.

Lorella Cuccarini e Sara Capitta, sua figlia primogenita.

Leggi anche: Eleonora Daniele, dal Gf al giornalismo. Oggi è mamma di Carlotta

Lorella Cuccarini e la carriera di mamma

“Sono la loro consulente amorosa, mi raccontano le situazioni sentimentali” ha raccontato Lorella Cuccarini a Vanity Fair. “Mi piace questo rapporto, di stima, di fiducia e anche di confidenza”. E segue:

Non mi sono mai messa sul piedistallo, ho sempre pensato ‘sono mamma ma sono pronta a mettermi in discussione per loro’. Così le ascolto, ma in amore do pochi consigli. Lancio qualche suggerimento, consapevole che non lo seguiranno. Il mestiere del genitore è anche questo.

Leggi anche: Alena Seredova mamma per la terza volta: “Benvenuta principessa”

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Perché andare al cinema è importante come andare al supermercato

Non si vive di solo pane, eppure la pandemia stravolge completamente le...

Covid-19: come cambierà il lavoro?

Il cambiamento è già in atto. Dopo il nuovo DPCM in vigore...

Chi è Miriam Candurro, una delle protagoniste di “Un posto al sole”

Conosciamo Miriam Candurro per l'interpretazione di Serena Cirillo nella serie tv "Un...

Innamorarsi del proprio carnefice, ecco cos’è la sindrome di Stoccolma

Quante volte durante un film o una serie tv abbiamo sentito nominare...

Se non ti basta chiamarlo Fido: nomi per cani originali

I più tradizionalisti possessori di cani si accontentano dei nomi più comuni...