giovedì, Gennaio 28, 2021

Lorella Cuccarini e i suoi quattro figli, una carriera da mamma

Lorella Cuccarini è tra le conduttrici più conosciute e amate del mondo televisivo italiano. Ma quando i riflettori si spengono è una mamma comprensiva e amorosa, sempre presente per i suoi figli.

Lorella Cuccarini è tra le conduttrici più conosciute e amate del mondo televisivo italiano. Sono trascorsi decenni dal suo esordio sul piccolo schermo, eppure la sua energia e la sua grande passione la rendono ancora una delle showgirl più in voga nel panorama.

A colpire anche la sua storia d’amore con il produttore televisivo Silvia Capitta, conosciuto come Silvio Testi, con cui è sposata dal 1991. Dalla loro relazione sono nati quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. Lorella Cuccarini, nei panni di mamma in carriera, non perde mai occasione per trascorrere tempo con loro. Come testimoniano le numerose foto postate sui social dalla conduttrice, la Cuccarini è una mamma amorevole e orgogliosa. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, lei stessa aveva confessato:

Non c’è orgoglio più grande dell’aver cresciuto individui capaci di stare al mondo.

Oggi so che anche se dovessero rimanere soli, se la caverebbero benissimo.

Lorella Cuccarini e i suoi quattro figli

Cuccarini
Lorella Cuccarinie i suoi figli, Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio.

La Cuccarini parla sempre volentieri dei suoi quattro figli e della sua carriera di mamma. Per prima è arrivata Sara, nel 1994. Dopo Sara è nato Giovanni, il secondo genito, e nel 2000 i gemelli, Chiara e Giorgio. Ricorda la showgirl in un’intervista:

Alla notizia della gravidanza ero emozionatissima, ma avevo paura. Ero già rimasta incinta una volta, pochi mesi prima. Ma alla settima settimana ebbi un aborto spontaneo.

Poi sono arrivati i responsi dei medici. Numerosi ginecologi mi dissero che le ballerine hanno molte difficoltà a rimanere incinta per via della parete addominale molto spessa. Vivevo nell’incubo.

Quando scoprii di aspettare Sara non ne parlai con nessuno, poi tirai un sospiro di sollievo. Ce l’avevamo fatta.

Lorella Cuccarini e Sara Capitta, sua figlia primogenita.

Leggi anche: Eleonora Daniele, dal Gf al giornalismo. Oggi è mamma di Carlotta

Lorella Cuccarini e la carriera di mamma

“Sono la loro consulente amorosa, mi raccontano le situazioni sentimentali” ha raccontato Lorella Cuccarini a Vanity Fair. “Mi piace questo rapporto, di stima, di fiducia e anche di confidenza”. E segue:

Non mi sono mai messa sul piedistallo, ho sempre pensato ‘sono mamma ma sono pronta a mettermi in discussione per loro’.

Così le ascolto, ma in amore do pochi consigli. Lancio qualche suggerimento, consapevole che non lo seguiranno. Il mestiere del genitore è anche questo.

Leggi anche: Alena Seredova mamma per la terza volta: “Benvenuta principessa”

Ultime notizie

I 5 skyline più belli e spettacolari (a prova di like) del 2021

Quali saranno le città da visitare nel 2021 con i skyscanner più belli al mondo? Ogni meta ha un panorama e ogni destinazione ha un luogo unico dove poter ammirare il tramonto.

Crisi di Governo, oggi le prime consultazioni. E in Senato nasce il gruppo Europeisti

Crisi di Governo aperta dopo le dimissioni del premier Conte. Oggi inizieranno le consultazioni al Colle, nel frattempo in Senato è nato un nuovo gruppo di Europeisti pro Conte ter.

Bonus studenti universitari, INPS apre il bando per borse di studio fino a 2000 euro

L'INPS interviene a supporto degli studenti universitari con borse di studio per corsi di laurea e di specializzazione post lauream. Bonus fino a 2000 euro.

Cani anti-Covid, fiutano il virus prima (e meglio) dei tamponi: ecco come

I cani anti-Covid potrebbero essere una vera e propria svolta nella lotta...

Edith Bruck sul valore della memoria: “Dopo di noi non faranno altro che cancellare”

Edith Bruck teme l'oblio del passato così come l'avvenire nel futuro. Ne 'Il pane perduto' si concretizza il suo dovere morale, quello di ricordare e testimoniare.