Look gennaio 2023: cosa devi acquistare ai saldi

Le vetrine ci richiamano con i capi a prezzi scontati. Come rispondere?

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Look gennaio 2023: cosa indossare nel primo mese dell’anno? L’Epifania tutte le feste porta via, ma ha portato con sé i saldi. È così che prezzi scontati, in questo periodo, ci invitano a entrare nei negozi, rendendo ancora più appetibile l’acquisto di capi e accessori.

Se le vetrine chiamano, dunque, bisogna rispondere. Vediamo i maggiori trend da possedere nell’armadio per la stagione invernale e cosa acquistare ai saldi.

Look gennaio 2023: scelte evergreen

Nel periodo dei saldi, la scelta migliore è fare acquisti evergreen, optando per capi che non passano di moda e possono andare bene anche in altre stagioni. Fatta questa premessa, il primo capo da comprare ai saldi è un nuovo paio di jeans.

Comodi e versatili, i jeans si abbinano con tutto, sia con outfit eleganti, sia con mood casual. Che modello scegliere per il look gennaio 2023? Sicuramente a gamba dritta.

Canottiera bianca

Quante volte avremo sentito ripeterci, durante la nostra infanzia, l’invito a indossare la canottiera? Se in passato proprio non volevamo indossarla, adesso, invece, questo capo, la canottiera bianca a coste, è diventato un must have da possedere nell’armadio.

Nel periodo dei saldi, è possibile acquistarla a poco prezzo ed è un indumento versatile che andrà bene in estate, indossata da sola abbinata a semplici jeans. Ma soprattutto, è perfetta anche in questa stagione, se in combo con giacche over e cardigan in lana.

Top nude

Se non è in saldo, molto spesso, top nude e pezzi di lingerie hanno prezzi non per tutte le tasche. È per questo che bisogna approfittare e acquistarli in questo periodo, per un look gennaio 2023 sexy e originale.

Top e reggiseni, da quelli in pizzo ai più semplici, danno un tocco chic alle serate più preziose. Anche in questo caso, l’abbinamento migliore è con cardigan o giacche da completo oversize.

Stivali

Abbiamo visto tre capi che, se comprati adesso in saldo, potranno rappresentare un vero e proprio passepartout anche per le altre stagioni dell’anno. Ma come comportarci per le scarpe?

Un vero must sono loro, gli stivali. Questo tipo di calzatura, infatti, può abbracciare le nostre caviglie sia nelle giornate più fredde, da abbinare con i collant più originali, sia sotto una gonna o un vestito nella bella stagione. Quali scegliere per il perfetto look gennaio 2023? Sicuramente biker, neri, rasoterra o con maxi suola.

Leggi anche: Giacche impermeabili autunno inverno 2022 2023: guida alla scelta

spot_img

Correlati

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...

In vendita la casa di Raffaella Carrà: dove si trova, quante stanze ha e il prezzo

In vendita la casa dell'indimenticabile Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021. Situata...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img