mercoledì, Ottobre 28, 2020

Conte ai giornalisti: “Mi lasciate libero di prendere un caffè, senza seguirmi?”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

A margine delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal premier Giuseppe Conte di fronte a Palazzo Chigi, simpatico siparietto del presidente Conte con i giornalisti. Ecco cosa ha scherzosamente chiesto alla stampa Giuseppe Conte:

Faccio le dichiarazioni poi mi lasciate libero di prendere un caffè, senza seguirmi?

Leggi anche: Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 41 anni. La mamma: “La immagino serena tra gli angeli”

Il caffè è una cosa seria

Sicuramente è stata una giornata lunga, una delle tante per Conte, e prendere un caffè poteva essere un’occasione per ritrovare le energie prima di affrontare la stampa. Un giornalista ha chiesto al Premier se oltre alle dichiarazioni, avrebbe risposto anche a qualche domanda. Ecco la risposta di Conte:

Se volete, facciamo solo domande ma a queste condizioni: mi lasciate libero di prendere un caffè? Una giornalista ha detto no? Voi potete venire, ma le telecamere appresso mi mettono ansia!

La conferenza è iniziata subito, con domande e risposte. Senza l’agognato caffè. Un clima sereno e pacato, a tratti divertente tra il Presidente del Consiglio e i giornalisti. Il senso dell’ironia è una forte garanzia di libertà. Leggi anche: Bergamo: la Procura interroga Conte sulle Zone Rosse di Alzano e Nembro di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Gianluca Vacchi papà per la prima volta: è nata Blu Jerusalema

Imprenditore famosissimo sui social network, amante del lusso e della bella vita,...

Zangrillo: “Pronto soccorso pieni? Nessun disastro, il 60% è un codice verde”

Il primario del San Raffaele di Milano rassicura quanti interpretano l’aumento delle chiamate al 118 come segno di un peggioramento dell’epidemia in Italia.

Chi è Mariacarla Boscono, la super modella, ultima fiamma di Stefano De Martino

Approdata nel mondo della moda a soli 16 anni, la Boscono è stata la prima italiana a posare per il Calendario Pirelli. La top model ancora oggi, all’età di 40, continua a sfilare e a incantare le passerelle internazionali.

Covid: addio a Pino Scaccia, giornalista e storico inviato Rai. Aveva 74 anni

Il mondo del giornalismo italiano è in lutto. È morto Pino Scaccia,...

A Milano nasce il Meet, primo centro internazionale di cultura digitale in Italia

È uno spazio fisico per il digitale, un presidio con un focus permanente sull’arte e la cultura dell’innovazione. Non solo sede espositiva, ma una vera e propria factory, un laboratorio creativo che connette Milano al resto del mondo.