mercoledì, Gennaio 27, 2021

Conte ai giornalisti: “Mi lasciate libero di prendere un caffè, senza seguirmi?”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

A margine delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal premier Giuseppe Conte di fronte a Palazzo Chigi, simpatico siparietto del presidente Conte con i giornalisti. Ecco cosa ha scherzosamente chiesto alla stampa Giuseppe Conte:

Faccio le dichiarazioni poi mi lasciate libero di prendere un caffè, senza seguirmi?

Leggi anche: Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 41 anni. La mamma: “La immagino serena tra gli angeli”

Il caffè è una cosa seria

Sicuramente è stata una giornata lunga, una delle tante per Conte, e prendere un caffè poteva essere un’occasione per ritrovare le energie prima di affrontare la stampa. Un giornalista ha chiesto al Premier se oltre alle dichiarazioni, avrebbe risposto anche a qualche domanda. Ecco la risposta di Conte:

Se volete, facciamo solo domande ma a queste condizioni: mi lasciate libero di prendere un caffè? Una giornalista ha detto no? Voi potete venire, ma le telecamere appresso mi mettono ansia!

La conferenza è iniziata subito, con domande e risposte. Senza l’agognato caffè. Un clima sereno e pacato, a tratti divertente tra il Presidente del Consiglio e i giornalisti. Il senso dell’ironia è una forte garanzia di libertà. Leggi anche: Bergamo: la Procura interroga Conte sulle Zone Rosse di Alzano e Nembro di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Crisi di Governo, oggi le prime consultazioni. E in Senato nasce il gruppo Europeisti

Crisi di Governo aperta dopo le dimissioni del premier Conte. Oggi inizieranno le consultazioni al Colle, nel frattempo in Senato è nato un nuovo gruppo di Europeisti pro Conte ter.

Bonus studenti universitari, INPS apre il bando per borse di studio fino a 2000 euro

L'INPS interviene a supporto degli studenti universitari con borse di studio per corsi di laurea e di specializzazione post lauream. Bonus fino a 2000 euro.

Cani anti-Covid, fiutano il virus prima (e meglio) dei tamponi: ecco come

I cani anti-Covid potrebbero essere una vera e propria svolta nella lotta...

Edith Bruck sul valore della memoria: “Dopo di noi non faranno altro che cancellare”

Edith Bruck teme l'oblio del passato così come l'avvenire nel futuro. Ne 'Il pane perduto' si concretizza il suo dovere morale, quello di ricordare e testimoniare.

Legge contro la propaganda nazifascista, Prc: “Onoriamo la Giornata della Memoria”

In occasione della Giornata della Memoria, Rifondazione Comunista e il comune di Stazzema, Ravenna, invitano a sottoscrivere una legge che punisca la propaganda nazifascista.