Jury Chechi, l’allenamento casalingo scatena i social

Il video postato da Yury Chechi giovedì scorso nella pagina della su Academy suscita reazioni ironiche e d'affetto sui social.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

In tempo di pandemia le restrizioni e limitazioni valgono per tutti, anche per Jury Chechi. La chiusura delle palestre e dei centri sportivi porta gli atleti a optare per rimedi “fai da te”. Ed ecco che le nostre case si trasformano con appositi angoli per il fitness. Tappetino, pesi, fasce elastiche e per i più fortunati anche di tapis roulant. Anche gli atleti agonistici, pur avendo maggiori libertà di allenamento a porte chiuse, scelgono di allenarsi a casa. Ecco come si allena il campione.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/altrisport/yuri-chechi-che-fenomeno-in-casa_18343764-2020.shtml

Jury Chechi, il video che ha acceso il web

Giovedì scorso il campione Jury Chechi ha postato sulla pagina della sua Academy a Prato, in Toscana, un video a mo’ di tutorial mentre svolge il suo allenamento per le braccia. Il video ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni con 3,9 mila commenti. L’ironia non è di certo mancata: “So svenuta dai dolori solo a guardà!!“, “Se lo faccio io mi si spezza anche la dignità“… Ma anche tanti complimenti e parole d’affetto:

Fin da quando ero una piccola ginnasta tutte le mie compagne avevano dei miti. Le grande ginnaste. Io volevo essere te. E ora, a 36 anni, confermo. Dopo così tanto tempo, quando mi chiedono a quale inarrivabile modello vorrei somigliare, la risposta sei sempre tu! Grazie per essere un punto fermo.

Leggi anche: Boom per gli articoli sportivi. Diadora Fitness: “Le persone hanno cambiato le loro abitudini

Yury Chechi, campione e personaggio Tv

Jury Chechi
Il campione olimpico Yury Chechi.

Yury Chechi oltre a essere un ex-ginnasta è anche un personaggio televisivo molto amato. Nella specialità degli anelli ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Da piccolino la statura e corporatura non lascia presumere una carriera nello sport. Nel 1976 inizia ad appassionarsi alla ginnastica artistiche e già l’anno successivo ottiene il primo posto del Campionato Regionale Toscano. Cominciano così i suoi innumerevoli successi: titoli italiani, europei e mondiali. Oltre allo sport Yuri è apparso in molti programmi televisivi sia in veste di ospite che di conduttore. Lo abbiamo visto anche ad Amici nella stagione 2006/2007 come supervisore degli allievi di ginnastica e su Sky Sport e come commentatore delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Leggi anche: Da Federica Pellegrini a CR7, così il Covid-19 colpisce lo sport

spot_img

Correlati

Peppe Vessicchio, arriva la petizione online per intitolare l’Ariston al Maestro

La notizia della morte di Peppe Vessicchio, scomparso l’8 novembre 2025 all’età di 69...

Laura Pausini incontra il Papa e promuove l’importanza della voce delle donne

Laura Pausini è stata ricevuta ieri, 12 novembre, da Papa Leone XIV. Per l'occasione,...

Arriva il documentario su Papa Leone: “È sempre stato al servizio della gente”

Arriva Leo from Chicago, il documentario sulla vita di Papa Leone prima che diventasse...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img