sabato, Dicembre 5, 2020

Da Federica Pellegrini a CR7, così il Covid-19 colpisce lo sport

Settimana difficile per lo sport italiano, positivi Fabio Fognini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Valentino Rossi.

Non solo il calcio, in queste settimane tutto lo sport italiano ha subito gli effetti della pandemia da Covid-19. La notizia delle positività del campione di tennis azzurro Fabio Fognini, di Federica Pellegrini e di Valentino Rossi sono l’emblema di una settimana difficile per lo sport italiano.

Cristiano Ronaldo positivo al Covid-19: sorridente e asintomatico

Persino Cristiano Ronaldo ha dovuto fare i conti con il Covid-19. Il bomber della Juventus e della nazionale Portoghese è risultato positivo proprio mentre si trovava in ritiro con la sua nazionale. Dopo la notizia della positività CR7 ha deciso di rientrare a Torino, per passare la quarantena con la famiglia.

Scambio di accuse tra CR7 e il ministro dello Sport Spadafora

Botta e risposta quello tra il ministro dello sport Vincenzo Spadafora e Cristiano Ronaldo. Al centro della discussione l’accusa al portoghese di non aver rispettato il protocollo sanitario. A replicare alle accuse è stato lo stesso Cristiano Ronaldo, che tramite una diretta Instagram ha replicato al ministro Spadafora: “Un signore di cui non voglio fare il nome in Italia dice che non ho seguito il protocollo…“. Non tarda ad arrivare la replica del ministro:

La notorietà e la bravura di certi calciatori non li autorizza ad essere arroganti, irrispettosi verso le istituzioni e a mentire”. Nel frattempo CR7 posta sul proprio profilo Instagram una foto nella piscina della sua villa a Torino: “Non lasciare ciò che non puoi fare ostacoli ciò che puoi fare.

Leggi anche: Valentino Rossi positivo al Covid: “Sono triste e arrabbiato”

Prima Fognini, poi la Pellegrini e infine Valentino Rossi: ecco come hanno scoperto la positività al Covid-19

Il tennista azzurro è stato risultato positivo al Covid-19 mentre lo scorso mercoledì partecipava in Sardegna al torneo Atp 250 organizzato al Forte Village di Pula:

I sintomi sono molto lievi, un po’ di tosse e febbre, mal di testa, ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto.

Federica Pellegrini comunica la positività al Covid-19 su Instagram in lacrime:

Buonasera a tutti, scusate la mia faccia ma ho appena ricevuto la brutta notizia. Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori e tornando a casa ho cominciato ad avere mal di gola. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l’esito è positivo.

Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare, debole e avevo una leggera febbre quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo è stato purtroppo positivo. Sono triste e arrabbiato perchè ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo.

Così Valentino Rossi dopo la positività al Covid-19.

Colpita dal Covid-19 anche la Nazionale azzurra del canottaggio

Abbiamo due casi positivi al rientro dagli Europei e tutto il gruppo è in isolamento“, ha spiegato il presidente della federazione, Giuseppe Abbagnale. Impegnata agli Europei di Poznan, in Polonia. Due atleti positivi al Covi-19 hanno costretto all’isolamento 89 persone.

Ancora trenta calciatori positivi

Tra gli ultimi positivi al Covid-19 ci sono il terzino della Roma Riccardo Calafiori, il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore, l’attaccante del Crotone Denis Dragus. Almeno 7 i contagiati nel Parma.

Leggi anche: Lutto per Francesco Totti: morto il padre Enzo positivo al Covid: “Grazie papà mio”

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Benedetta Barzini, prima top model italiana: “L’anoressia malattia grave, ma utile”

È stata la prima italiana a comparire sulla copertina di Vogue America, nel 1963. Bellissima e fascinosa, all’età di 77 anni è protagonista del documentario di Beniamino Barrese, "La scomparsa di mia madre".

Natale con droni, posti di blocco ed esercito, il piano del Viminale per la sorveglianza

Il piano del Viminale interviene per la sicurezza dei cittadini. Affinché si...

Adolf Hitler africano: cosa faresti se alla nascita ti venisse assegnato questo nome?

Di recente è stato eletto in un consiglio regionale in Namibia un...

California: bimbo si suicida a 11 anni, in diretta durante una lezione on line

Un bimbo si suicida all'età di soli anni a Woodbridge, in California....

Autostrade, Castellucci indagato per crollo della galleria Berté in A26

Nel giorno in cui il Riesame dispone la scarcerazione dell'ex dirigente per la vicenda delle barriere fonoassorbenti, Castellucci viene indagato, insieme a una decina di persone, per la mancata manutenzione delle gallerie.