lunedì, Settembre 21, 2020

Varese, primario sospeso per insulti omofobi mentre operava

Nel varesotto, insulti omofobi pesanti in una sala operatoria, rivolti da un primario a un paziente durante un intervento chirurgico. Qualcuno ha denunciato l'accaduto e il medico è stato sospeso.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Insulti omofobi a un paziente durante un intervento chirurgico. Nel varesotto, sospeso un primario. Il fatto sarebbe accaduto lo scorso 25 marzo, in piena pandemia da coronavirus. A darne notizia in queste ultime ore, il Tg3 Lombardia.

Il fatto

Qualcuno ha denunciato l’accaduto. Secondo quanto riportato da un esposto presentato da parte di una persona che era in sala operatoria durante il fatto, un primario avrebbe insultato un paziente sedato e sottoposto a intervento chirurgico, affermando:

Non è giusto che in questo periodo di emergenza debba perdere tempo per operare questi froci.

Leggi anche: Giornata Mondiale Contro Omofobia. Mattarella: “Non c’è uguaglianza con le discriminazioni”

Primario sospeso

Il primario è stato sospeso. L’Ordine dei Medici di Varese ha aperto un procedimento disciplinare. Al momento non risulta alcun commento da parte dell’azienda ospedaliera. 

Il commento dei presenti

L’esposto inviato ai vertici della Asst Sette Laghi di cui fa parte l’ospedale, al Tribunale per i diritti del Malato di Varese e all’Ordine dei Medici, rivelerebbe che:

I presenti in quel momento in sala operatoria rimanevano stupefatti, attoniti da tanta violenza verbale.

Leggi anche: Omotransfobia e misoginia: arriva “una legge di civiltà” dopo 25 anni

L’ArciGay di Varese

Il presidente dell’associazione a tutela dei diritti delle comunità LGBT di Varese Giovanni Boschini ha commentato l’accaduto esprimendo la massima solidarietà al paziente coinvolto e come riportato da Varesenews ha affermato:

Vogliamo ringraziare chi ha effettuato l’esposto e non è rimasto indifferente davanti all’ennesimo intollerabile atto di omofobia.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Ecco chi sono e cosa fanno i figli dei VIP più famosi

Con la complicità dei social network, sono molti i figli dei VIP diventati famosi grazie ai loro cognomi privilegiati. Alcuni cavalcano solo un’onda, altri si sono distinti per le loro capacità. Scopriamo chi sono.

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.