sabato, Dicembre 5, 2020

Il lavoro dei sogni è fare l’instagrammer a Santorini

Federica Tuseo
Federica Tuseohttp://ildigitale.it
Federica Tuseo. Classe 1994. Redattrice. Nomade digitale, alla costante ricerca di novità e sempre pronta a partire per girare il mondo, raccontando storie di vita vissuta. Una laurea triennale in Lingue e culture moderne ed una magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Web, startup e innovazione sono i suoi orizzonti di ricerca.

L’immagine vince sul testo nell’era del digitale. Sono tante le aziende in settori diversi, dalla moda al turismo, che sfruttano il potere di una fotografia accattivante sapendo che questa conquista il pubblico molto più di uno slogan ragionato. Le parole nel digital marketing stanno diventando quasi superflue ed è così che il soggetto, i colori e la giusta luce veicolano il messaggio universale nel mondo virtuale. Non è un caso che oggi i riflettori siano sempre più puntati verso social come Instagram, palcoscenico con una platea immensa dove poter dimostrare la filosofia di un brand. In questo teatro gli attori protagonisti sono gli influencer, star del web, del cinema, della musica o anche giovani di talento che, grazie alla loro estetica e al gusto, riescono a trasmettere emozione e a convincere il pubblico. Molti vorrebbero essere come loro, oggi ci sono migliaia di corsi per diventare influencer, e altrettanti sono gli haters che trovano il marcio in questo modello di comunicazione. A prescindere dal giudizio su queste figure, è indiscutibile la loro importanza nell’ottica di una comunicazione strategica semplice, diretta ad un preciso target e attrattiva nel complesso. È certamente questa la logica che ha spinto Unforgettable Greece, società con sede a Londra, San Francisco e Melbourne, a pubblicare sul proprio sito un’interessante annuncio di lavoro per gli amanti della fotografia.

Leggi anche: Mollo tutto per fare il collaudatore di letti: 8 professioni insolite che esistono davvero

AAA cercasi instagrammer per viaggi di lusso

Ricerca delle foto perfette, nove giorni nelle località più esclusive della Grecia, alberghi da sogno pagati e persino una retribuzione. Non si tratta di una proposta fake, ma di un’offerta lavorativa reale messa sul piatto da Unforgettable Greece, l’azienda specializzata nell’organizzazione di viaggi di lusso che è alla ricerca di un influencer, più precisamente di un Instagrammer, che sia in grado di catturare immagini originali della terra greca.

“Vogliamo che qualcuno, che ha la passione per i viaggi e la fotografia, si unisca a noi – recita l’annuncio di lavoro -. Se riesci a trovare i migliori hashtag di viaggio, se sei sempre alla ricerca di modi originali per catturare uno scatto panoramico e se sei capace di far sì che le persone tocchino due volte i tuoi scatti Instagram, desideriamo metterci in contatto con te”.

Atene, Mikonos, Santorini e Creta sono le tappe del tour che l’Instagrammer prescelto dovrà toccare, soggiornando in esclusivi alberghi di lusso in cambio di scatti incredibili da condividere. Nove giorni, completamente gratis, durante i quali il candidato sarà immerso nei tramonti purpurei, le bianche chiese e i mari cristallini della Grecia, cercando di catturarne la bellezza attraverso l’obiettivo. L’obiettivo sarà usare il suo sguardo e lo smartphone Samsung S10, che poi gli verrà regalato, per scattare le fotografie più affascinanti ed emozionali possibili con cui far capire agli utenti quanto la Grecia sia un Paese da visitare almeno una volta nella vita.

I benefit e le scadenze per candidarsi

Ecco nel dettaglio tutti i benefit che è possibile ottenere qualora si venisse selezionati per questa esperienza:

  • Tour di 9 giorni in Grecia per 2 persone: Atene, Mykonos, Santorini e Creta.
  • Alloggio di lusso in tutte le tappe.
  • Trasferimenti privati ​​per tutto il tour.
  • Visita guidata privata dell’Acropoli.
  • Giro delle migliori spiagge di Mykonos in Jeep.
  • Giro in barca a vela al tramonto a Santorini.
  • Lezioni personali di cucina a Creta.
  • Smartphone Samsung S10 per scattare le fotografie.
  • Un compenso di £ 500, pari a circa 560,00 euro.

Le iscrizioni per partecipare al contest, con il magico tour che si svolgerà nell’estate 2020, sono già aperte e chiuderanno venerdì 15 novembre 2019 alle 23.59. Inviare la propria candidatura è semplice. Per prima cosa sarà necessario caricare la propria miglior foto di viaggio taggando su Instagram @unforgettablegreece e utilizzando l’hashtag #UnforgettableInstagrammer nella didascalia. Il post in questione dovrà essere rigorosamente pubblicato in modalità ‘pubblico’ così da essere visibile e dovrà rispettare i termini e le condizioni indicate dall’agenzia viaggi. Una giuria di esperti della società selezionerà la foto vincente e, di conseguenza, il fortunato Instagrammer.

Leggi anche: Dormire sospesi sull’oceano: alle Maldive il resort per una vacanza tra cielo e mare

di Federica Tuseo

Federica Tuseo
Federica Tuseohttp://ildigitale.it
Federica Tuseo. Classe 1994. Redattrice. Nomade digitale, alla costante ricerca di novità e sempre pronta a partire per girare il mondo, raccontando storie di vita vissuta. Una laurea triennale in Lingue e culture moderne ed una magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Web, startup e innovazione sono i suoi orizzonti di ricerca.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Benedetta Barzini, prima top model italiana: “L’anoressia malattia grave, ma utile”

È stata la prima italiana a comparire sulla copertina di Vogue America, nel 1963. Bellissima e fascinosa, all’età di 77 anni è protagonista del documentario di Beniamino Barrese, "La scomparsa di mia madre".

Natale con droni, posti di blocco ed esercito, il piano del Viminale per la sorveglianza

Il piano del Viminale interviene per la sicurezza dei cittadini. Affinché si...

Adolf Hitler africano: cosa faresti se alla nascita ti venisse assegnato questo nome?

Di recente è stato eletto in un consiglio regionale in Namibia un...

California: bimbo si suicida a 11 anni, in diretta durante una lezione on line

Un bimbo si suicida all'età di soli anni a Woodbridge, in California....

Autostrade, Castellucci indagato per crollo della galleria Berté in A26

Nel giorno in cui il Riesame dispone la scarcerazione dell'ex dirigente per la vicenda delle barriere fonoassorbenti, Castellucci viene indagato, insieme a una decina di persone, per la mancata manutenzione delle gallerie.