domenica, Novembre 29, 2020

Dormire sospesi sull’oceano: alle Maldive il resort per una vacanza tra cielo e mare

Federica Tuseo
Federica Tuseohttp://ildigitale.it
Federica Tuseo. Classe 1994. Redattrice. Nomade digitale, alla costante ricerca di novità e sempre pronta a partire per girare il mondo, raccontando storie di vita vissuta. Una laurea triennale in Lingue e culture moderne ed una magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Web, startup e innovazione sono i suoi orizzonti di ricerca.

Un paradiso al confine tra terra, cielo e mare: le Maldive, una meta che merita un posto nella lista dei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Con le sue acque turchesi, le sue spiagge di sabbia bianca e la natura incontaminata, l’esperienza in questo arcipelago affascina viaggiatori da tutto il mondo. Il perfetto viaggio di nozze, ma anche un luogo adatto a chi semplicemente è alla ricerca di pace e benessere, questa destinazione è l’eden per coloro che arrivano e spesso non vogliono più tornare a casa. Sono tante le proposte per accontentare chi vive sognando le Maldive, ma sono innumerevoli gli alberghi di lusso disseminati nei vari atolli. Fra questi uno in particolare ha colpito l’attenzione degli internauti diventando virale sui social per le foto dei suoi letti sospesi sull’Oceano.

Dormire sospesi fra terra e mare

Il magico resort di lusso è il Grand Park Kodhipparu, a pochi chilometri da Malé, la capitale delle Maldive. Immaginate un viaggio a piedi nudi, completamente immersi nella natura, senza però rinunciare alle comodità. Questo il segreto del complesso di lusso della catena Park Hotel Group, una struttura composta da 120 ville singole sull’acqua. Dopo un viaggio in motoscafo di 20 minuti da Malé, si giunge in questo incredibile resort, in cui ogni villetta non solo dispone di una sua piscina privata a sfioro sulle limpide acque marine, ma anche una caratteristica particolare: un letto sospeso sull’Oceano. In realtà, si tratta di una specie di amaca a pelo d’acqua, una rete che permette di godere del panorama da una prospettiva diversa, di poter organizzare un pic nic o riposare in totale relax e sicurezza. Il complesso si è sicuramente guadagnato un posto d’onore sui social grazie ai suoi letti sospesi. Dai tramonti ai tuffi, le amache sono diventate protagoniste di moltissime foto virali postate sui social da instagrammer e influencer. Leggi anche: Le Maldive Siberiane: il lago meraviglioso che nasconde un segreto

Nonostante il lusso e le comodità, come camere spaziose con vista mozzafiato e ben tre ristoranti all’interno della struttura, alloggiare qui non è eccessivamente dispendioso. Il prezzo per una notte è di circa 360 euro. Inoltre, se programmato con un certo anticipo, sono tante le offerte sui voli da poter sfruttare per realizzare il viaggio da sogno in questa meta, per altro una fra le più di tendenza in questo 2019. Il costo dei voli a/r, infatti, si aggira intorno ai 500-700 euro, ma, prenotando con un po’ di anticipo e tenendo sotto controllo i prezzi, si possono trovare imperdibili occasioni a 300-400 euro. Se volete che l’estate non finisca mai questo è il posto perfetto dove andare: alle Maldive il sole splende tutto l’anno. Leggi anche: Le eco-spiagge italiane per una vacanza green   di Federica Tuseo
Federica Tuseo
Federica Tuseohttp://ildigitale.it
Federica Tuseo. Classe 1994. Redattrice. Nomade digitale, alla costante ricerca di novità e sempre pronta a partire per girare il mondo, raccontando storie di vita vissuta. Una laurea triennale in Lingue e culture moderne ed una magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Web, startup e innovazione sono i suoi orizzonti di ricerca.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Ci lascia David Prowse, il mitico Darth Vader di Star Wars

Il celebre attore è morto questa domenica all’età di 85 anni. La scomparsa è stata annunciata della sua agenzia con un messaggio su Twitter.

Utah, scomparso il misterioso monolite di metallo

Era stato avvistato lo scorso 18 novembre in un remoto deserto ad ovest degli Stati Uniti. Le ipotesi sulla sua origine le più fantasiose. Ad ogni modo, il monolite è stato rimosso, ma è ancora mistero.

Cos’è il cambiamento climatico e come influenzerà la nostra e le future generazioni

Sempre più spesso sentiamo parlare di cambiamento climatico, riscaldamento globale, catastrofi ambientali...

Le 10 frasi più pronunciate da Conte durante la pandemia. Una è virale

Giuseppe Conte è ufficialmente al Governo dal 1 Giugno 2018, con rinnovo...

È tempo di Pandoro, ma ce n’è uno che vi shockerà

Il Natale ha un sapore più intenso in questo 2020, perché Natale...