lunedì, 8 Agosto 2022

I selfie delle star: ecco i 7 più hot del 2021

Scattare il selfie perfetto non è affatto semplice, ma c'è chi padroneggia quest'arte alla perfezione: ecco i 7 selfie più hot dello scorso anno.

Quali sono i 7 selfie più hot del 2021?

Non c’è niente di più spontaneo di un selfie. Basta un click ed il gioco è fatto: avremo un’istantanea del nostro viso pronta per essere pubblicata sui nostri profili. Ma magari fosse così semplice!

Questo tipo di scatto ha rivoluzionato il mondo dei social ormai da un po’ e ha conquistato praticamente tutti: chi non ha mai provato a farsene uno studiando posizioni e angolazioni diverse, cercando la luce perfetta o l’espressione giusta per bucare lo schermo? Più o meno tutti lo abbiamo fatto almeno una volta.

Riuscire nell’intento, però, non è scontato: spesso si finisce per riempire la galleria di decine di foto tutte uguali che non verranno mai pubblicate. Questo perché c’è sempre quel dettaglio del viso che non ci convince, quella piccola imperfezione che ci sembra chissà cosa. Poi, si sa, un autoscatto più lo si osserva, più diventa “brutto”. Ma non dobbiamo preoccuparci: esiste una vera e propria scienza dei selfie, che garantisce il risultato perfetto.

La ricetta del selfie perfetto

Esperti dei social giurano che c’è una ricetta infallibile per il selfie perfetto. Primo: scegliere il nostro profilo migliore e fotografarci dall’alto. Secondo: scattiamo quando troviamo una luce che arrivi direttamente sul volto senza creare ombre.

Poi, non dimentichiamo di strizzare un po’ gli occhi, la nostra espressione sarà molto più apprezzabile. Ovviamente, una buona dose di editing finale è sempre d’aiuto per rendere il selfie davvero impeccabile.

I 7 selfie più hot del 2021

Questi sarebbero i segreti principali delle star e dei personaggi più seguiti sui social: per loro, ormai, l’autoscatto è una passeggiata, una foto da “buona la prima”. Per questo è interessante osservare i loro scatti: ecco quali sono stati i 7 selfie più hot del 2021. Prendiamo appunti.

1) Wanda Nara

I 7 selfie più hot del 2021

Lo scorso anno, per un periodo, non si è parlato altro che della crisi del matrimonio di Wanda Nara e Mauro Icardi, complice il fatto che molte delle frecciatine tra i due sono arrivate sui social. Questo selfie, più di un milione di like e quasi 18mila commenti su Instagram, è stato pubblicato da Wanda prima di quella crisi. Lo scatto mette in luce la bellezza angelica del suo viso, ma anche lo sguardo determinato e le sue forme generose, racchiuse in un bellissimo reggiseno Fendi. Tra i 7 selfie più hot del 2021 non poteva non finire questo: uno foto da urlo, ma al contempo anche molto semplice. “Soy lo que soy por como soy…” è la descrizione che la accompagna.

2) Miriam Leone

Un’attrice talentuosa, ma anche una delle donne più belle d’Italia. Capelli rossi, occhi verdi e un’eleganza impareggiabile: è questo a rendere Miriam Leone tanto affascinante. A settembre dello scorso anno, la vincitrice della 69esima edizione di Miss Italia è convolata a nozze con Paolo Carullo, imprenditore e musicista. Questo selfie, sensuale ma non volgare, la ritrae mentre indossa un semplice vestitino nero con bretelle con brillantini e un filo di trucco, quel tanto che basta. Ha ottenuto su Instagram 246mila like e 2.500 commenti.

3) Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è la showgirl per eccellenza e una sua foto non poteva mancare tra i 7 selfie più hot del 2021, anno in cui ha avuto una figlia con Antonino Spinalbese, ormai suo ex compagno. La piccola, Luna Marì, è nata lo scorso luglio. Questo selfie mette in evidenza i suoi occhi da cerbiatta, mentre l’espressione è spontanea, naturale ma anche decisa e sensuale. La foto ha ottenuto su Instagram 230mila like e 1100 commenti.

4) Michele Morrone

Molto noto per aver recitato nel film erotico “365 giorni”, si vocifera che Michele Morrone sia la nuova fiamma di Belen Rodriguez: i due sono stati paparazzati mano nella mano a Milano. Morrone, che si definisce anche cantante e stilista, ha un profilo Instagram seguitissimo, con 12.8 milioni di followers. I suoi selfie sono sempre sexy e accattivanti: questo ha ottenuto più di un milione di like e 6.380 commenti.

5) Ester Expósito

Attrice spagnola, è la “marchesina” di Elite, una delle serie tv Netflix più seguite dai giovani. Qui interpreta Carla Roson Caleruega, una ragazza affascinante, sexy, ma anche abile manipolatrice. Lo scatto ne sottolinea le forme, l’indiscutibile bellezza e quel vedo e non vedo elimina ogni tipo di volgarità. La foto ha ottenuto su Instagram più di 7.500.000 like e oltre 28.800 commenti.

6) Mariano Di Vaio

Modello e imprenditore italiano, Mariano Di Vaio è considerato uno dei fashion blogger più belli in assoluto. Il suo profilo Instagram conta 6.5 milioni di follower. Questo scatto, con sullo sfondo un paesaggio mozzafiato, ha ottenuto 117mila like e 400 commenti.

7) Antonio Moriconi

Fashion blogger e modello, il ragazzo ha raggiunto la notorietà partecipando a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella, dalla quale però non verrà scelto. Capelli lunghi, barba incolta, ha fatto subito breccia nel cuore di molte telespettatrici. Con questo scatto ha ottenuto 19mila like e 145 commenti.

Leggi anche: Bello e dannato, ecco l’uomo ideale: 10 tenebrosi dal fascino irresistibile

Correlati

Tatuaggi famiglia: 3 idee per celebrare questo legame

Tatuaggi, famiglia: cosa hanno in comune? Entrambi durano in eterno, un tatoo è per...

Le rose stabilizzate: una bellezza senza tempo

Le rose stabilizzate sono la soluzione per un regalo non solo bello nell'immediato ma allo stesso tempo duraturo in quanto conservano la loro bellezza nel tempo.

Sesso tantrico, cos’è e come funziona: le 4 tecniche per cominciare

Il sesso tantrico è una pratica che si allontana molto dalla concezione comune di...