mercoledì, Ottobre 21, 2020

Gisele Bundchen, 40 mila alberi per i suoi 40 anni: la top model è attivista per l’ambiente

Il 20 luglio 2020 Gisele Bundchen, ex top model brasiliana, ha compiuto gli anni. Per l’occasione ha scelto di donare 40 mila alberi all'ambiente. Accanto a lei, anche in questa battaglia, il marito Tom Brady e i figli Benjamin e Vivian.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

La celebre ex top model Gisele Bundchen in occasione del suo 40esimo compleanno ha scelto per sé un regalo a dir poco speciale. Ha regalato 40 mila alberi all’ambiente, uno per ciascuno dei suoi 40 anni. L’idea iniziale era di piantarli nella foresta Amazzonica, ma a causa dell’emergenza sanitaria ha dovuto rinunciare al progetto, accontentandosi di piantarli a Miami, dove vive. Ha scritto sui social:

Come alcuni di voi sanno, il mio compleanno sta arrivando. Non riesco a credere che compio 40 anni. Sento che sta iniziando un nuovo capitolo della mia vita e volevo celebrarlo in modo significativo, quindi ho deciso di piantare 40.000 alberi. Ho piantato alberi per diversi progetti per anni e sento che questo è il modo migliore che conosco per restituire ciò che mi è stato dato alla Madre Terra.

L’eccezionale carriera di Gisele

L’ex top model è nata in Brasile, a Horizontina, nel Rio Grande do Sul, il 20 luglio 1980 da genitori tedeschi emigrati negli Stati Uniti. Aveva solo 14 anni quando viene notata in un Mc Donald’s di San Paolo dal manager della celebre agenzia Elite Model Management. Da lì comincia la rapida ascesa che sfocia in una carriera da top model richiesta e pagatissima. Musa per molti stilisti e icona di bellezza, Gisele Bundchen dal 2000 diventa uno degli angeli di Victoria’s Secret, celebre brand di lingerie di lusso. E l’anno successivo è protagonista dell’ambitissimo Calendario Pirelli. Prima di convolare a nozze nel 2009 con Tom Brady, giocatore di football americano, ha avuto una relazione, durata 5 anni, con l’attore Leonardo di Caprio. Oggi è mamma di due bambini, Benjamin e Vivian.

Leggi anche: Ecosia, il motore di ricerca che usa i suoi profitti per piantare alberi

L’impegno per l’ambiente

Gisele Bundchen con la sua famiglia.

Gisele Bundchen è ambasciatrice Onu e attivista per l’ambiente. Secondo Forbes, ancora oggi è la personalità più influente in Brasile dopo Pelé. E lei stessa ha deciso di sfruttare questa sua popolarità impegnandosi in prima linea contro i problemi ambientali. Non a caso, in occasione del suo compleanno, oltre a chiedere alla famiglia e agli amici di comprare alberi invece di regali, in un post Instagram ha invitato i suoi fan a fare altrettanto:

Ho già parlato con la mia famiglia e i miei amici, e trasformeranno tutti i loro doni in alberi. In questo modo, possiamo tutti aiutare a restituire qualcosa al nostro pianeta. Nel caso in cui ti senti anche ispirato a restituire alla Terra, puoi unirti a me e piantare un albero nella foresta pluviale amazzonica. Vai su www.vivaavida.gift.

Leggi anche: Treedom, la start up che pianta alberi per il Pianeta con il tuo aiuto

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Stanchezza da pandemia: perché siamo più tristi e tesi?

Di recente sentiamo spesso parlare di stanchezza da pandemia. Ma di cosa...

Da Federica Pellegrini a CR7, così il Covid-19 colpisce lo sport

Non solo il calcio, in queste settimane tutto lo sport italiano ha...

Tra coprifuoco e mini lockdown, la lenta chiusura dell’Italia. Ecco dove

L'ultimo Dpcm mira ad evitare un nuovo lockdown, ma non consente nemmeno...

Nuove graduatorie e concorso per la scuola

Sono ormai pubblicate in tutta Italia le graduatorie...

Lago d’Aral, la rinascita di un tesoro quasi scomparso

Un tempo era uno degli specchi d’acqua tra i più grandi al mondo, oggi è considerato uno dei più gravi disastri ambientali del Pianeta. Dagli anni 90 si lavora per la rinascita del lago d'Aral.