mercoledì, Gennaio 27, 2021

Fontana contro Conte: “Se dovessi decidere oggi, il 18 Maggio non riaprirei tutto”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

La Regione Lombardia, per le riaperture, rinvia tutto a giovedì. Attilio Fontana non ci sta alla responsabilità di scelta che il Governo Conte avrebbe scaricato alle regioni sulle aperture di negozi, bar ristoranti, parrucchieri e centri estetici prima di giungo. Dal Pirellone fanno sapere che:

Dal 18 maggio i negozi riaprono per scelta del governo, prima di allora noi dovremo ricevere le linee guida che devono essere inviate dal governo attraverso l’Inail. Le incroceremo con i dati epidemiologici e avremo la possibilità a livello territoriale di fare valutazioni. Il nostro interesse sarà prima di tutto quello di valutare le condizioni e i numeri dell’epidemia.

Leggi anche: Ecco le 11 donne scelte da Conte per la task force italiana

Fase 2 in Lombardia, cautela e dati certi

Mentre le altre regioni italiane scalpitano per ripartire, la regione più colpita dall’emergenza coronavirus vuole muoversi con cautela e prudenza, prima di rimettere le città in totale libertà. Fontana chiede dati epidemiologici certi relativi al contagio dopo l’avvio della Fase 2 del 4 maggio. Solo con questi presupposti il governatore Fontana potrà stabilire quali attività commerciali far ripartire lunedì 18 Maggio, e quali no. Ad oggi, si alla riapertura dei negozi ma resteranno ancora chiusi bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici. Leggi anche: Il ritorno a scuola nella Fase 2 in base all’andamento della pandemia   di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Crisi di Governo, oggi le prime consultazioni. E in Senato nasce il gruppo Europeisti

Crisi di Governo aperta dopo le dimissioni del premier Conte. Oggi inizieranno le consultazioni al Colle, nel frattempo in Senato è nato un nuovo gruppo di Europeisti pro Conte ter.

Bonus studenti universitari, INPS apre il bando per borse di studio fino a 2000 euro

L'INPS interviene a supporto degli studenti universitari con borse di studio per corsi di laurea e di specializzazione post lauream. Bonus fino a 2000 euro.

Cani anti-Covid, fiutano il virus prima (e meglio) dei tamponi: ecco come

I cani anti-Covid potrebbero essere una vera e propria svolta nella lotta...

Edith Bruck sul valore della memoria: “Dopo di noi non faranno altro che cancellare”

Edith Bruck teme l'oblio del passato così come l'avvenire nel futuro. Ne 'Il pane perduto' si concretizza il suo dovere morale, quello di ricordare e testimoniare.

Legge contro la propaganda nazifascista, Prc: “Onoriamo la Giornata della Memoria”

In occasione della Giornata della Memoria, Rifondazione Comunista e il comune di Stazzema, Ravenna, invitano a sottoscrivere una legge che punisca la propaganda nazifascista.