Fiorello sta per svelare la sede di Viva Rai 2!: “Ci siamo quasi”

Fiorello sembra aver trovato una nuova location per Viva Rai2!, dopo le tante proposte da parte delle periferie. Dove si svolgerà il programma?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fiorello sembra aver trovato la nuova location per Viva Rai2!. Il conduttore ha più volte ribadito che il programma si sarebbe svolto in strada e non in uno studio che la Rai si sarebbe impegnata a fornirgli. E ha, inoltre, ringraziato tutti i quartieri di Roma, e non solo, che si sono proposti per ospitarlo con tutta la sua squadra, che sono stati ben 400, come ha riportato “L’Ansa”:

Grazie a tutti i quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per Viva Rai 2!

Un affetto incredibile, grazie per tutto l’amore che ci sta arrivando.

Ma dove si svolgerà, allora, la nuova stagione di Viva Rai 2! che dovrebbe tornare in onda nei palinsesti autunnali, dopo le polemiche con i condomini di Via Asiago?

Leggi anche: Viva Rai 2 si farà, ma Fiorello trasloca da via Asiago: “Troveremo un’altra location”

Fiorello annuncia su Twitter che presto verrà svelata la nuova sede di Viva Rai 2!

Non “sarà solo un bel ricordo”, come aveva precedentemente annunciato Fiorello, se non fosse riuscito a trovare una nuova location per il suo programma condotto assieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari nella striscia quotidiana sulla Rai.

Nonostante le numerose lamentele in Via Asiago, tanti si sono candidati per accogliere la squadra di Fiorello, da Ostia a Tor Bella Monaca. Anche il quartiere Prenestino si era offerto, tanto che Ofelia Del Duca, l’amministratrice del gruppo Sei del Prenestino DOC, in questi giorni aveva scritto su Facebook:

Sono state consegnate nel V Municipio le firme per invitare Rosario Fiorello nel nostro quartiere.

Dal Municipio sarà inoltrata una Pec ai dirigenti Rai, in bocca al lupo a tutti noi.

Con gratitudine a tutti coloro che si sono attivati operativamente e al Presidente Mauro Caliste per aver accolto l’iniziativa degli abitanti.

Perfino la città di Torino si è proposta, ma lo show avrà sempre luogo nella capitale. Lo stesso conduttore su Twitter ha postato una foto con gli hashtag #vivarai2 #location con una piccola didascalia: “Ci siamo quasi”.

Ecco quali sono le ipotesi più accreditate sulla nuova location del programma di Fiorello

Una delle sedi che sembra essere già in vantaggio sulle altre e avere la meglio sarebbe il Foro Italico, come sostiene “La Presse”, poiché sarebbe antistante al suo auditorium, da cui la Rai manda in onda due programmi di Milly Carlucci, ovvero Il cantante mascherato e Ballando con le stelle. E il box in plexiglass potrebbe essere costruito vicino allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”.

Ma un’altra location perfetta sembrerebbe essere il Ponte della Musica, in cui potrebbe essere installato il box, dal momento che si tratta di un luogo molto frequentato, soprattutto da chi ama fare sport alle prime ore del mattino. Meno plausibile sembra, invece, l’ipotesi del LunEur.

L’attesa dei fan è tanta e, dalle speranze che alimenta Fiorello, basterà aspettare poche settimane, o solamente alcuni giorni prima di sapere il verdetto finale.

Leggi anche: Fiorello con “Viva Rai 2!” sarà la nuova voce delle periferie?

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img