domenica, Settembre 20, 2020

Donald Trump candidato al Premio Nobel per la Pace 2021

Donald Trump candidato al Premio Nobel per la Pace 2021 su proposta del deputato norvegese Christian Tybring-Gjedde per avere mediato la pace tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Trump è candidato al più prestigioso dei riconoscimenti mondiali: il Premio Nobel per la Pace 2021. Il suo nome è stato proposto dal deputato norvegese Christian Tybring-Gjedde per avere mediato la pace tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti.

Trump candidato al Nobel per la Pace

La candidatura al Nobel di Donald Trump parte su iniziativa di Tybring-Gjedde, deputato eletto per il Fremskrittspartiet, partito populista di destra, il terzo nel Paese per consensi, ma il politico è anche presidente della delegazione norvegese all’Assemblea parlamentare della Nato. Il deputato ci riprova, aveva già avanzato la candidatura di Donald Trump nel 2018 dopo il vertice di Singapore tra il presidente degli Stati Uniti e Kim Jong-un.

Leggi anche: Donald Trump autorizza trivellazioni in Alaska, all’interno di un parco protetto

Le motivazioni per Trump candidato al Nobel

Nella lettera che Tybring-Gjedde ha inviato al Comitato per il Nobel è stato dato risalto al ruolo del presidente americano nel “facilitare i contatti tra le parti in conflitto e nel creare nuove dinamiche in altri conflitti in corso da tempo, come la disputa sul confine del Kashmir tra India e Pakistan e il conflitto tra Corea del Nord e Corea del Sud’’. Tybring-Gjedde ha poi specificato che:

Poiché si prevede che altri paesi del Medio Oriente seguiranno le orme degli Emirati Arabi Uniti, questo accordo potrebbe essere un punto di svolta che trasformerà il Medio Oriente in una regione di cooperazione e prosperità. Nei fatti, Trump ha interrotto una costante in corso da 39 anni, durante i quali i presidenti americani avevano iniziato una guerra o portato gli Stati Uniti in un conflitto armato internazionale.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Covid, troppi contagi: Israele chiude tutto e torna in lockdown

A Israele è di nuovo lockdown. Il numero dei contagi in aumento...

Bielorussia, rapita l’esponente dell’opposizione Maria Kolesnikova

Secondo la ricostruzione di un testimone oculare, delle persone con il volto coperto l’hanno spinta in un furgoncino e sono scappate via. Sono 70 gli oppositori spariti nel nulla in Bielorussia nelle ultime settimane. Altri 6mila sono in prigione.

Svolta in Kuwait: otto donne nominate giudici alla Corte Suprema

Il Kuwait va sempre più verso l’emancipazione femminile. Otto donne diventano giudici...

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Ecco chi sono e cosa fanno i figli dei VIP più famosi

Con la complicità dei social network, sono molti i figli dei VIP diventati famosi grazie ai loro cognomi privilegiati. Alcuni cavalcano solo un’onda, altri si sono distinti per le loro capacità. Scopriamo chi sono.

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.