giovedì, 11 Settembre 2025
spot_img

Cucinelli: “Niente ferie ad agosto, recuperiamo il tempo perso”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

In una recente intervista, il noto imprenditore umbro Brunello Cucinelli fa il punto della situazione di questo lungo lockdown, molto duro per cittadini e imprese. Il re del cashmere non prevede licenziamenti, ma una riorganizzazione lavorativa all’interno della sua azienda, e dichiara:

Non voglio fare a meno delle competenze che mi hanno permesso di arrivare fino a qua. In cambio ho chiesto due cose: la disponibilità a lavorare mezz’ora in più al giorno e lavorare in Agosto, tranne una settimana. Questo significa che in poco tempo recupereremo le settimane perse.

Ci vorranno 2 anni per la ripresa

In questo momento, l’azienda ha riacceso i motori con una forza lavoro ridotta al 25% e si sta concentrando sulla preparazione dei campionari per l’estate 2021. Stanno lavorando i reparti di prototipia e stile, mente il resto dei lavoratori è in modalità smart working. La produzione del brand di Cucinelli è ripartita anche in Cina, dove l’azienda conta 200 dipendenti. L’imprenditore umbro, amato per il suo lavoro e per il suo essere sempre positivo e propositivo, annuncia la sua clamorosa assenza dalla prossima edizione di Pitti Uomo.

Fare Pitti il 2 Settembre non serve a niente, io l’ho detto chiaramente e non ci saremo. Ci vorranno due anni per riequilibrarci, quindi la programmazione deve essere triennale, l’orizzonte a cui guardare è il 2021-2022.

Leggi anche: La lettera di Giorgio Armani: “Io non voglio più lavorare così, è immorale” di Catiuscia Ceccarelli

spot_img
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Bonifici più sicuri dal 9 ottobre: in aumento le verifiche sui beneficiari

Dal prossimo 9 ottobre aumenteranno le verifiche sui bonifici, in particolare su coloro che...

Salute delle donne e innovazione, perché partecipare al Tech4Fem Future Health: il programma

Al Tech4Fem Future Health benessere femminile, diritti delle donne e numeri tornano di nuovo...

Il volley femminile trionfa ai Mondiali e scrive la storia: “Siamo leggenda”

È stata giocata ieri a Bangkok la finale mondiale del volley femminile. L'Italvolley ha...
spot_img