Stato di emergenza da Covid, il governo valuta l’ipotesi di una proroga al 31 Gennaio 2021

Il Governo sta valutando di prorogare lo stato di emergenza per Covid fino al 31 Gennaio 2021. Il Ministro Bonafede propone una maratona tv per invitare gli italiani a scaricare l'App Immuni.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Sembra che il Governo stia valutando di prorogare lo stato di emergenza per Covid fino al 31 Gennaio 2021, al momento in scadenza il 15 ottobre. Una decisione che sembrerebbe mettere d’accordo il premier Giuseppe Conte e i capi della delegazione di maggioranza, riunitisi dopo il Consiglio dei Ministri.

Proroga stato di emergenza, cosa cambia

Lo stato di emergenza, al momento valido, fino al 15 ottobre per scongiurare un nuovo aumento dei contagi da Coronavirus, allungherebbe fino a Gennaio l’adozione delle misure restrittive di convivenza sociale come l’uso delle mascherine, il rispetto del distanziamento sociale e tutte quelle linee guida che coordinano la nostra vita lavorativa, come lo smart working per alcuni, sociale ed economica.

Leggi anche: Stato d’emergenza, proroga fino al 15 ottobre. Ecco cosa cambia

Bonafede porta l’App Immuni in Tv

Il Ministro Alfonso Bonafede propone una maratona tv per spingere gli italiani a scaricare l’App Immuni.

Nel corso della riunione tra Conte e la delegazione di maggioranza, avvenuta a margine del Consiglio dei Ministri, è stata più volte ribadita l’urgenza di scaricare tutti l’App Immuni. È importante spingere di più sulla diffusione dell’applicazione per la gestione del contact tracing dei contagi. Il Ministro della Giustizia e capodelegazione M5S Alfonso Bonafede, avrebbe proposto una specie di “maratona televisiva” per sensibilizzare il Paese sull’efficacia dell’applicazione e convincere gli italiani a scaricarla.

Leggi anche: Arriva Immuni, l’app per tracciare i contagi da Coronavirus

spot_img

Correlati

L’educazione sessuale sarà insegnata a scuola: sì della Camera al ddl Valditara

La Camera ha approvato ieri, 3 dicembre, in prima lettura, il ddl Valditara, che...

Biathlon, Dorothea Wierer trionfa a Östersund: “Dedico la vittoria a chi mi ha aiutato in questi mesi”

Dorothea Wierer ha riscritto ancora una volta le leggi del biathlon, e lo ha...

Classifica Eduscopio 2025: trionfa il liceo scientifico, bocciati i quadriennali

Il portale Eduscopio ha stilato la propria classifica sulle scuole superiori migliori in Italia....
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img