venerdì, Settembre 18, 2020

Coronavirus, anche la Cina ha brevettato il suo primo vaccino

Ma come per la Russia, anche in questo caso la terza fase di sperimentazione, quella più importante, deve ancora iniziare.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

L’agenzia stampa statale Xinhua ha rilanciato la notizia apparsa su un organo di propaganda del governo: anche la Cina ha brevettato il suo primo vaccino contro Sar-Cov-2. È stato brevettato dalla CanSino Biologics, azienda farmaceutica cinese, che, sempre secondo i media statali, a marzo era stata la prima a portare un vaccino in fase di sperimentazione. Manca ora la terza e ultima fase di analisi, ma che risulta essere anche la sperimentazione più avanzata e la più affidabile per valutare l’efficacia del farmaco.

L’OMS sulla sperimentazione del vaccino

Secondo i dati ufficiali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità né il vaccino registrato in Russia la scorsa settimana né quello registrato dalla Cina risultano essere tra i sei che oggi sono nella “fase 3” di sperimentazione. E in effetti, almeno per quel che riguarda la Cina c’è ancora un po’ di confusione. Infatti, mentre i media statali cinesi dicono che l’ultima sperimentazione dovrebbe iniziare in Arabia Saudita entro la fine del mese di agosto, la CanSino, azienda produttrice, ha fatto sapere di essere in trattative per ulteriori analisi con altri paesi quali Russia, Brasile e Cile.

Leggi anche: Il virologo che ha scoperto Ebola: “La pandemia è appena cominciata”

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Correlati

Covid, troppi contagi: Israele chiude tutto e torna in lockdown

A Israele è di nuovo lockdown. Il numero dei contagi in aumento...

Donald Trump candidato al Premio Nobel per la Pace 2021

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Trump è candidato al più prestigioso...

Bielorussia, rapita l’esponente dell’opposizione Maria Kolesnikova

Secondo la ricostruzione di un testimone oculare, delle persone con il volto coperto l’hanno spinta in un furgoncino e sono scappate via. Sono 70 gli oppositori spariti nel nulla in Bielorussia nelle ultime settimane. Altri 6mila sono in prigione.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Queste isole devono essere assolutamente visitate prima della loro scomparsa. Ecco quali

Il mondo sta cambiando. A livello sociale, cambiano le nostre abitudini, il...

Recovery Plan, Ursula Von der Leyen: “Almeno il 20% dei fondi per la transazione digitale”

Bruxelles impone i suoi paletti. I governi nel preparare i piani nazionali da presentare in Commissione dovranno tenere conto di specifiche linee-guida volte a garantire anche una modernizzazione economica degli stati.

Test medicina 2020, i risultati sono online. Ecco dove trovarli

Il 3 settembre oltre 68 mila matricole hanno svolto in tutta Italia i test medicina 2020. I risultati della prova da ora sono disponibili online, al momento pubblicati in forma anonima.