domenica, Settembre 20, 2020

Conte: “Dal 4 Maggio più di 2,7 milioni di persone torneranno a lavoro”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Secondo quanto avrebbe affermato il Premier Giuseppe Conte, durante il tavolo tecnico con Regioni e Enti Locali, dal 4 Maggio alcune attività e industrie potrebbero ripartire. La fine del lockdown sembrerebbe vicina. Non si tratterà di un “libera tutti”, ma di una necessaria ripartenza per non morire a causa del prolungato stop produttivo. Secondo quanto avrebbe dichiarato il Premier:

Bisogna ripartire tenendo sotto controllo la curva del contagio. Il costante aggiornamento delle informazioni dai territori sarà fondamentale per gestire in condizioni di massima precauzione la Fase 2.

Leggi anche: Premier Conte: “La Fase 2, un intervento economico di 50 miliardi”

Chi potrà ricominciare

Dal 4 maggio, probabilmente potranno riaprire nella massima sicurezza, attività di manifattura, costruzioni, servizi alle persone e alcune attività commerciali. Occorrerà seguire il protocollo di sicurezza sottoscritto, la vera bussola del Governo. Il Governo è ancora a lavoro per organizzare la Fase 2.

Più di 2,7 milioni di persone torneranno a muoversi

La ripartenza, seppur parziale e controllata, di alcune attività comporterà lo spostamento di circa 2,7 milioni di persone, secondo le prime stime della task force guidata da Vittorio Colao. Sarà strategico tenere sotto controllo la curva dei contagi e non mettere sotto stress il trasporto locale.

Come intende agire il governo in caso di aumento dei contagi nella Fase 2?

Occorre seguire le indicazioni del piano nazionale organizzato, ma se in un’area del Paese ci fosse una risalita del contagio dovuta alla fine del lockdown, secondo quanto avrebbe dichiarato sempre Conte:

Si potrebbe intervenire con un piano che avrebbe in sé già i numeri aggiornati della ricettività sanitaria locale andando così a chiudere il rubinetto.

Leggi anche: Covid, in Israele chiunque può farsi il tampone in 4 minuti   di Catiuscia Ceccarelli    

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Ecco chi sono e cosa fanno i figli dei VIP più famosi

Con la complicità dei social network, sono molti i figli dei VIP diventati famosi grazie ai loro cognomi privilegiati. Alcuni cavalcano solo un’onda, altri si sono distinti per le loro capacità. Scopriamo chi sono.

Covid-19, la scommessa degli esperti: vaccino a novembre

Con quasi 30 milioni di casi confermati in tutto il mondo, quella...

A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

Un appartamento luminosissimo in stile urban chic, nella zona Porta Garibaldi di Milano, con vista mozzafiato su City Life. Ecco qualche curiosità sulla conduttrice.