Ipotesi complotto su Giambruno, Marina Berlusconi: “Retroscena inventati, apprezzo Meloni”

Marina Berlusconi si è espressa riguardo alla tesi del complotto riguardante il giornalista ed ex compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno. La presidente di Fininvest e Mondadori ha parlato di notizie totalmente prive di senso e inventate.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Marina Berlusconi. Dietro ai fuorionda di Striscia la Notizia, che hanno portato alla rottura tra la premier Giorgia Meloni e il giornalista Andrea Giambruno, non ci sarebbe Forza Italia. A confermarlo è stata la primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, rafforzando quanto detto inizialmente dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Nessun complotto, quindi, messo in atto per colpire la presidente del Consiglio.

Intanto Giambruno da ieri è fuori dalla conduzione di Diario del giorno, rimanendo però nella redazione, e si è detto dispiaciuto per “l’imbarazzo e il disagio arrecato con il suo comportamento”.

Marina Berlusconi: “La verità è una sola, stimo molto Meloni”

Complotto su Giambruno, Marina Berlusconi “Solo invenzioni”

Marina Berlusconi ha espresso con forza la sua posizione sulla questione relativa ai fuorionda, mettendo a tacere ogni voce. Ecco quanto ha dichiarato, intervistata da Bruno Vespa per il suo ultimo libro:

In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie.

La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni.

La presidente di Fininvest e Mondadori ha poi proseguito esprimendo il suo parere sulla presidente del Consiglio, apprezzandone l’operato e le qualità politiche e umane:

La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni.

Marina Berlusconi ha speso parole positive anche per il Governo, in generale, senza tralasciare il fatto di non aver apprezzato alcune mosse, ma sempre nella consapevolezza “che il governo si è ritrovato a dover fronteggiare una situazione macroeconomica complicatissima, tra guerra e inflazione, oltre a dover rimediare ad alcune eredità del passato davvero indigeste”.

Inoltre pare non vi siano stati contatti neanche con Antonio Ricci, il quale riferisce di non aver avuto alcun rapporto con Marina Berlusconi: “Non l’ho mai sentita al telefono in vita mia e non la vedo da non so quanti anni. Penso sia sempre impegnata giorno e notte a lavorare sui testi degli scrittori Einaudi e Mondadori: lei li corregge tutti e a volte li riscrive completamente. Ma loro, gli scrittori, vigliaccamente non lo dicono”.

Giorgia Meloni: la tesi sul complotto e cosa pensa di Mediaset e Marina Berlusconi

Ad avvalorare l’ipotesi che si sia trattato di una sorta di complotto è stata la stessa Meloni, facendo riferimento ai non precisati nemici. Già nel primo post, scritto per annunciare la fine della sua relazione con Giambruno, la premier si era così espressa: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. Nel video inviato per un anno di Governo, ai festeggiamenti di Fratelli d’Italia, la premier ha poi dichiarato, sempre sulla stessa linea:

La cattiveria e i metodi che usano per indebolirci hanno raggiunto vette mai viste prima. Gli altri continuino pure a rotolarsi nel fango, noi voleremo alti.

Sono convinti che alla fine riusciranno a farci perdere la calma? Sinora l’hanno persa solo loro perché le nostre spalle sono larghe, la nostra coscienza è a posto.

Anche se, i nemici di cui parla Meloni non sono stati identificati. Lasciando il Consiglio europeo la premier ha però specificato: “Non ho problemi né con Salvini, né con Tajani, né con Mediaset. I rapporti del Governo con Mediaset sono quelli che si hanno con una grande azienda”. Poi sulla figlia di Silvio Berlusconi si è così espressa:

Ho letto moltissime ricostruzioni, compreso il fatto, non ricordo su quale quotidiano, che io non fossi soddisfatta di quello che Marina Berlusconi ha detto su di me.

Penso che una cosa sia raccontare se ci sono dei problemi, una cosa sia tentare di crearli: quello è un altro lavoro. Non ci sono problemi.

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img