martedì, Gennaio 26, 2021

Omicidio Como: sacerdote accoltellato a morte da un senzatetto straniero

Restano ancora da chiarire dinamica e movente della morte di Don Roberto, il prete che aiutava i migranti, per mano di un senzatetto straniero. Il sacerdote accoltellato era nel cuore di tutta la città.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Dramma a Como: don Roberto Malgesini, sacerdote di 51 anni è stato ucciso a coltellate in pieno centro. A compiere il gesto sarebbe stato un cittadino straniero, senzatetto, costituitosi ai carabinieri.

Leggi anche: Omicidio Colleferro, autopsia: Willy ucciso per colpi traumatici su più parti del corpo

Omicidio Como, il disagio di una vita ai margini della società

L’uomo che avrebbe ucciso Don Roberto sarebbe un senzatetto con problemi psichici. L’omicidio Como, il delitto che ha visto un sacerdote accoltellato lascia sgomenti non solo i cittadini a anche la comunità ecclesiastica. Ecco il commento della Diocesi di Como:

Di fronte alla tragedia la Chiesa di Como si stringe in preghiera per il suo prete don Roberto e per chi l’ha colpito a morte.

Leggi anche: Coronavirus, il dramma dei 40mila senzatetto che a casa non possono restare

Chi era Don Roberto Malgesini

prete accoltellato como
Le forze dell’ordine intervenute sul luogo dove è stato accoltellato Don Roberto Malgesini, in pieno centro a Como.

Il sacerdote accoltellato in pieno centro a Comoda un senzatetto straniero, era considerato il “prete degli ultimi”. Don Roberto era molto attivo in città e conosciuto proprio per il suo impegno a favore dei migranti. Uno di loro lo ha tradito colpendolo alle spalle, a morte. anche se l’assassino si è costituito alle forze dell’ordine, non è ancora chiara la dinamica dell’omicidio e soprattutto il movente.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Cinque anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, Mattarella: “L’Egitto dia risposte adeguate”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella “in questo giorno di memoria” rinnova la solidarietà alla famiglia Regeni e chiede un impegno “comune per giungere alla verità”.

Olimpiadi Tokyo 2021, Italia verso l’esclusione. Entro mercoledì la decisione del CIO

Entro mercoledì 27 gennaio arriverà la decisione del CIO sull'esclusione dell’Italia dalle...

Covid, spunta l’idea di una zona rosso scuro in Europa: cos’è e quali le regole per viaggiare

Dall'Europa arriva l'idea di istituire la zona rosso scuro per indicare dove la circolazione del virus è molto alta. Ecco cos'è, pechè è necesssaria e quali sono le regole.

Brescia, arrestato primario: “Ha indotto la morte di pazienti Covid con farmaci non idonei”

È successo a Montechiari, presidio degli Ospedali Civili di Brescia. Il primario Carlo Mosca è ora accusato di omicidio volontario.

Manifestazioni e proteste in Russia e nel mondo per la liberazione di Alexey Navalny

Mentre l'ormai noto oppositore di Putin, Alexey Navalny, è in carcere, in Russia, ma non solo, si rivendicano democrazia e libertà e si chiede la liberazione del dissidente avvelenato.