Omicidio Colleferro, autopsia: Willy ucciso per colpi traumatici su più parti del corpo

Sono arrivati i risultati dell’autopsia sul corpo del giovane Willy Monteiro, si parla di un “politraumatismo importante”. In carcere tre aggressori.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Attesi, sono arrivati i risultati dell’autopsia sul corpo del giovane Willy Monteiro, ucciso nel corso di una rissa a Colleferro, perché intervenuto per aiutare un amico. Si parla di un “politraumatismo importante”.

Autopsia sul copro di Willy Monteiro

L’esame autoptico sul corpo di Willy Monteiro è stato eseguito dal medico legale Saverio Potenza dell’Università di Roma Tor Vergata, e avrebbe riscontrato diverse lesioni traumatiche. È da verificare quali di queste lesioni siano state causate dai colpi inferti da quelli che oggi sono imputati come assassini, oppure dalla caduta a terra durante la rissa. Secondo le fonti citate dall’Adnkronos:

Il giovane è morto a causa dei “politraumi” distribuiti tra torace, addome e collo che hanno portato a un “grave shock traumatico” e quindi all’arresto cardiaco.

Leggi anche: Omicidio Colleferro, i familiari dei responsabili: “Hanno solo ucciso un immigrato”

Per Willy, politraumatismo importante

Secondo l’autopsia eseguita dal prof. Potenza si parla di un politraumatismo importante, il cui esito finale sarà pronto fra circa 60 giorni. Ecco le parole del medico:

Al momento abbiamo acquisito tutti i dati necessari per poter liberare anche il corpo e restituirlo ai genitori. Abbiamo fatto tutti i rilievi necessari imprescindibili, ora vanno messi insieme tutti gli elementi acquisiti e fare un ragionamento medico-legale anche col supporto dei vari esami di laboratorio che devo ancora avviare. Sarà necessario fare un quadro generale e dal particolare ricostruire la dinamica dell’evento.

Omicidio Colleferro, l’ordinanza del Gip

Nel frattempo, il Gip di Velletri ha provveduto a convalidare l’arresto con la detenzione in carcere per Marco e Gabriele Bianchi i quali, in sede di interrogatorio, hanno dichiarato di non aver toccato Monteiro, e per Mario Pincarelli. Disposti gli arresti domiciliari per Francesco Belleggia. Nei documenti che compongono l’ordinanza del Gip e che raccolgono varie testimonianze sulla rissa a Colleferro nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre, si legge che:

Ho visto sopraggiungere ‘a palla un’auto di grossa cilindrata. Sono scese 5 persone che si sono lanciate contro chiunque capitasse a tiro sferrando calci e pugni e poi si accanivano contro Willy.

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img