venerdì, 7 Giugno 2024
spot_img
spot_img

Come vestirsi per la festa della donna 2023: look imperdibili per tutte le occasioni

Come vestirsi per la festa della donna? Ecco qualche outfit impredibile, perfetto da sfoggiare in questa occasione speciale.

spot_img

Come vestirsi per la festa della donna? Anche quest’anno, l’8 marzo si avvicina: nell’attesa, possiamo dilettarci a pensare a quale outfit sfoggiare in questa occasione speciale, per un’uscita con le amiche o con la famiglia. Perché, si sa: non serve certo una ricorrenza per ricordarci quanto il ruolo delle donne sia fondamentale e quanto, nonostante questo, ancora oggi i passi da compiere per un’effettiva parità con gli uomini siano molti.

Detto questo, possiamo comunque goderci questo giorno di festa e utilizzarlo come una divertente scusa per prenderci una pausa dai frenetici ritmi della vita quotidiana. Ecco come farlo scegliendo un look impeccabile che lascerà tutte e tutti a bocca aperta!

L’originalità del giallo, perfetto per i nostri outfit

Simbolo indiscusso di questa ricorrenza è la mimosa, un fiore dall’odore inebriante che l’8 marzo colora di giallo le strade delle città e le case di tutto il Paese. Per mantenere una certa coerenza con questa tradizione, il consiglio è di optare per un look in cui il giallo sia protagonista.

O meglio: potremmo scegliere sia un outfit total-yellow, e quindi un abito lungo o corto giallo oppure un top giallo con gonna o pantaloni dello stesso colore, oppure considerare un look che comprenda il giallo ma in maniera meno radicale, magari scegliendo questo colore solo per una parte del nostro outfit o per un accessorio. Certo è che “l’effetto mimosa” sarà assicurato e anche molto originale.

Come vestirsi per la festa della donna: 3 outfit imperdibili

Come vestirsi per la festa della donna? Se amiche, sorelle o colleghe ci hanno invitato ad uscire per un aperitivo o per una cena all’insegna del divertimento e non sappiamo proprio cosa indossare, né da dove partire per scegliere l’outfit, ecco tre idee per un look praticamente perfetto.

Fidiamoci del giallo!

Come vestirsi per la festa della donna: 3 outfit imperdibili

Come dicevamo, la scelta più originale e “a tema” per la festa della donna è indossare qualcosa di giallo, in modo da richiamare le mimose, il fiore per antonomasia di questa ricorrenza. Una delle opzioni in gioco è quella del look total yellow, da declinare ovviamente in base all’occasione. Per un semplice aperitivo, top e pantaloni (o gonna) gialli andranno benissimo, se invece ci aspetta una serata in discoteca, allora possiamo osare: mini abito giallo, scarpe col tacco e borsa dello stesso colore e il gioco è fatto! Se invece vogliamo qualcosa di più sobrio, possiamo scegliere il giallo anche soltanto per uno dei nostri capi (blazer, top, maglia, pantaloni), oppure solo per gli accessori (borsa, scarpe, orecchini).

L’eleganza del look bon ton

Se le compagne d’avventure hanno scelto per l’aperitivo o per la serata un locale più chic, o se semplicemente ci aspetta una cena con la nostra dolce metà, allora sarà il caso di sfoggiare tutta la nostra grazia e femminilità attraverso l’eleganza di un look bon ton. Un grande sì ad abitini non eccessivamente scollati, sui toni pastello, oppure a gonne al ginocchio. Un’ottima alternativa sono anche le jumpsuit, ancor meglio se nere o sui toni del cipria, tonalità più delicata e raffinata. Per quel che riguarda le scarpe, vanno benissimo delle décolleté con tacco, considerando che passeremo la maggior parte del tempo sedute al tavolo. Se ci aspetta una serata movimentata, degli stivaletti non troppo casual andranno benissimo!

Disco look per ballare fino a mattina

L’8 marzo è sempre un’ottima occasione per concedersi un’elettrizzante serata in discoteca, tra luci, musica e, perché no, qualche bicchiere. Per occasioni simili il look dovrà essere necessariamente da sera, ma anche comodo così da poter ballare tranquillamente fino a mattina! Approvati miniabiti con stivaletti casual, ma anche leggings (un po’ sbrilluccicosi o in pelle) con sopra una lunga t-shirt e magari una giacchina corta, da togliere quando vogliamo scatenarci in pista. O, perché no, shorts abbinati con calze e top nero sopra. Insomma, le alternative sono moltissime. Diamo il tocco finale con un make up audace: rossetto rosso, smokey eyes e siamo già le regine della festa!

Leggi anche: Occhiali da sole donna 2022: quali sono i 5 modelli più in voga e come sceglierli

spot_img
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Correlati

Vacanze indimenticabili in Alto Adige, alla scoperta della splendida Val Pusteria

Alto Adige, destinazione sempre più ambita per pianificare le vacanze. Le strutture più richieste sono...

Merano da sogno, suggerimenti top per un soggiorno estivo

Merano è una meta vacanziera particolarmente ambita, sia durante i mesi più freddi, quando...

Bandiere Blu, gli Oscar delle spiagge italiane: ecco quelle da sogno

Bandiere Blu 2024, sono ben 236 lo località sia marine sia lacustri che hanno...
spot_img