mercoledì, 2 Dicembre 2020

Come funziona [email protected] e cos’è la Natural Language Generation

Per gestire un blog o un sito interne ci sono infatti molti aspetti da considerare, uno fra questi l'elaborazione dei contenuti. Ecco cos'è [email protected]

Gestire un blog o un sito internet, come per esempio quello che può essere un e-commerce, a volte può apparire piuttosto complesso. Ci sono infatti molti aspetti da considerare nella gestione di un sito web, che deve essere sempre curato. Un ruolo sicuramente importante è occupato dai contenuti, dai testi che formano le pagine web del sito. 

A volte creare i contenuti può essere dispendioso, sia dal punto di vista del tempo che dal punto di vista economico. Esistono però tante soluzioni che ci possono dare una mano in maniera semplice. Una di queste è rappresentata dal servizio offerto da [email protected]. Il servizio nasce dall’esperienza di Ad Intend e si occupa principalmente della generazione di contenuti in maniera automatica, partendo da dati strutturati e ordinati. Ma vediamo più dettagliatamente in che cosa consiste.

Di che cosa si occupa [email protected]

[email protected] offre un servizio di scrittura di testi in maniera automatica, semplice ed intuitiva. È una soluzione che deriva dal voler rimediare ad un problema molto comune, che consiste nel fatto che la scrittura manuale dei testi può essere molto dispendiosa.

Sanno bene di che cosa si tratta soprattutto i gestori degli e-commerce, che si ritrovano spesso a dover produrre innumerevoli testi che riguardano le schede prodotto per arricchire il catalogo.

Le risorse da dedicare a queste operazioni sono davvero tante. Invece [email protected], unendo l’apporto dell’uomo a quello dell’intelligenza artificiale, riesce a sfruttare degli algoritmi particolari per mettere a punto la scrittura di contenuti in settori molto vari.

Nello specifico i testi creati attraverso il metodo di questo servizio vanno molto bene per gli e-commerce, per il settore farmaceutico, per quello finanziario e per la realizzazione di flash news, come per esempio i report o i resoconti di partite di calcio.

Leggi: Cerchi un lavoro? Gli esperti in marketing più richiesti degli ingegneri

In che cosa consiste la Natural Language Generation

Per [email protected] possiamo parlare di Natural Language Generation. Il tutto consiste in un’intelligenza artificiale che, attraverso l’uso di algoritmi, riesce a generare dei testi, dei contenuti completamente scalabili e naturali.

In pratica il servizio di [email protected] riesce a fare in maniera molto più veloce quello che farebbe un copywriter. Con la Natural Language Generation si automatizza la creazione e la gestione dei contenuti, con una soluzione molto efficace.

Sono molti i vantaggi che se ne possono ricavare, anche quando per esempio si tratta di aggiornare e curare le descrizioni delle schede prodotto di un e-commerce. Inoltre non dobbiamo dimenticare che i testi generati da [email protected] sono ben fatti dal punto di vista della SEO. Tutti sanno come sia essenziale obbedire alle regole fondamentali nella scrittura di testi per il web, per poter avere la possibilità di posizionarsi meglio, nei primi risultati di ricerca di Google.

[email protected] riesce a fare anche questo, attraverso testi ben strutturati dal punto di vista SEO. Tutto si basa sull’inserire le informazioni in maniera strutturata e ordinata, in modo che gli algoritmi possano avere tutti i dati di cui necessitano per creare testi ad hoc.

Il servizio di cui stiamo parlando è in grado di generare testi in 110 lingue differenti, grazie all’opportunità di gestire diversi glossari e librerie che sono stati creati nel corso degli anni.

Questi database, con il servizio di [email protected], sono stati sfruttati con risultati vincenti anche da servizi come Melascrivi, che tradizionalmente si avvale del supporto garantito dai copywriter.

Usufruendo della possibilità della Natural Language Generation, attraverso la configurazione di regole, elementi linguistici e varianti che riguardano anche lo stile, si possono ottenere dei testi tramite il collegamento di elementi anche molto complessi, senza spendere troppo e senza impiegare eccessive risorse. 

Proprio per questo motivo un’azienda che sfrutta questa opportunità può concentrarsi più su altri aspetti della gestione e avere più possibilità di ampliare il proprio business di riferimento.

Leggi anche: Il Growth Hacking spiegato a mia nonna: tutto sull’ultima frontiera del marketing

Correlati

Sicilia, dopo due sentenze del Tar la caccia al coniglio è finalmente vietata

La vicenda inizia il 26 settembre con l'approvazione della sentenza a favore...

Nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi anche a Natale. Ecco cosa sappiamo

Il settore chiede di poter aprire almeno in previsione del cenone della Vigilia, Natale e Capodanno, ma le raccomandazioni alla prudenza del ministro Speranza fanno intravedere un rifiuto.

Chi è Cyro Rossi, autore e regista di Sono io

Cyro Rossi, fiorentino, classe '77, attore e regista, passione per il neorealismo,...