Chi l’ha visto, Federica Sciarelli lascia il programma?

La giornalista Federica Sciarelli rivela: "Quando farò il 5% mi daranno un calcio. Mi è stato chiesto di dirigere Rai 3, ma ho detto di no".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Federica Sciarelli abbandonerà Chi l’ha visto? Dopo tanti addii, abbandoni e arrivederci, dalla Rai alla Mediaset, tra cui quello di Fabio Fazio, Lucia Annunziata, l’ultimo di Bianca Berlinguer e quello di Belen a Le Iene che sarà sostituita da Veronica Gentili, la giornalista e storica conduttrice del programma risponde alle voci di chi la vorrebbe fuori da Chi l’ha visto? dopo quasi 10 anni al timone della trasmissione.

Federica Sciarelli su Chi l’ha visto?: “È casa mia”

Federica Sciarelli ci aveva pensato ad abbandonare il programma, in quanto difficile da condurre a causa del grandissimo impatto emotivo delle storie che vengono raccontate. Proprio di recente la stessa conduttrice è stata protagonista di un ritrovamento: un 15enne si era perso in uno stabilimento balneare di Maccarese e, dopo averlo trovato con le sue amiche, ha chiamato subito i soccorsi e i genitori del ragazzo con cui si è ricongiunto, essendosi perso per alcune ore.

Federica Sciarelli, quindi, non vuole abbandonare Chi l’ha visto?, di sua spontanea volontà, sottolineando quanto sia importante mantenere il picco degli ascolti sempre alto e costante, ma è molto dispiaciuta per alcuni dei suoi colleghi che sono andati via dalla Rai e a “Oggi” a tal proposito ha dichiarato:

Ho visto andare via con grande dispiacere alcuni dei miei compagni di viaggio di sempre, Fabio Fazio, Lucia Annunziata. È una perdita grande, anche per la rete.

Le pressioni dall’alto? Arrivano sempre, sono i giornalisti che non devono farsi condizionare. E se mi attaccano, mi invitano a nozze.

Chi l’ha visto per me è casa. E poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultati mi dicono: ‘Sciarelli, non è che può restare un altro anno?’. Quando farò il 5% mi daranno un calcio e me ne andrò.

È cambiato il mondo, c’è un offerta pazzesca. Discutiamo dei conduttori che girano ―  che sono sempre gli stessi e mi ci metto pure io, ―  ma qui c’è da ripensare tutto.

Leggi anche: Bianca Berlinguer sull’addio alla Rai: “L’ho fatto anche per Mauro Corona. Ero un fastidio”

Federica Sciarelli: “Mi hanno proposto di dirigere Rai 3”

Alla giornalista piace moltissimo il suo programma e tutto il lavoro dietro le quinte, ammettendo però di aver rifiutato un’importante incarico:

Mi hanno chiesto di condurre Rai 3. Ma ho risposto di no.

A me piace il lavoro sporco, stare al montaggio, discutere con i miei collaboratori.

E in un’intervista rilasciata a “Di Più Tv” Federica Sciarelli aveva già parlato del suo futuro sulla Rai:

Questa trasmissione per me è una seconda famiglia. Poi, magari, accadrà in futuro, sono una giornalista e la mia professione è fatta anche di cambiamenti.

Ma sono molto legata alla trasmissione, si creano anche legami con i familiari di chi cerca le persone scomparse. Ho un bel rapporto con la mamma di Elisa Claps. Tempo fa mi ha invitata a cena e ho anche dormito a casa sua.

Con il papà di Daniele Potenzoni ho scritto un che si intitola Il caso Potenzoni. Lo abbiamo scritto, perché non ci arrendiamo, vogliamo trovare questo ragazzo.

Per il momento, come dichiarato dalla stessa pagina ufficiale Twitter della trasmissione, “Gli appelli di Chi l’ha visto? tornano su Rai 3 ogni mercoledì”.

Leggi anche: Federica Sciarelli ritrova 15enne scomparso in spiaggia: “È stato il sesto senso, stavo andando via”

spot_img

Correlati

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, anche Ranucci e Sciarelli sono a rischio?

Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli fuori dalla Rai? A lanciare quest'ultima indiscrezione è USiGRai,...

Fiorello: “Sanremo potrebbe diventare Pier Festival e Nove punta al settore news di LA7”

Nuove rivelazioni di Fiorello a Viva Rai 2! Dopo aver rivelato degli spoiler, seppur...

Simona Ventura e la paralisi facciale: perché ha scelto di andare in TV comunque e come sta

Simona Ventura lo scorso 8 aprile ha spiegato al pubblico di Citofonare Rai 2,...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img