Federica Sciarelli ritrova 15enne scomparso in spiaggia: “È stato il sesto senso, stavo andando via”

Federica Sciarelli ritrova a Maccarese un 15enne che si era perso sulla spiaggia e ha aspettato con lui l'arrivo dei suoi genitori: "Quando lo hanno abbracciato è stata un'emozione incredibile".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Questa volta a trovare una persona scomparsa è stata Federica Sciarelli in persona. Era stato lanciato l’allarme ieri pomeriggio per un ragazzo 15enne che si era perso da ore, non trovando più il suo stabilimento balneare a Maccarese, sul litorale nord romano. Sono stati diramati anche degli elicotteri dei Vigili del Fuoco per le ricerche in tutta la costa ed era stata avvertita anche la Capitaneria di Porto.

Ma a trovarlo è stata la conduttrice del noto programma Chi l’ha visto?, che si trovava al mare a Palidoro, nel comune di Fiumicino, poco distante da Maccarese. Il 15enne sembrava aver perduto il senso dell’orientamento, vagando per oltre 5 chilometri per la spiaggia, ed è rimasto in compagnia di Federica Sciarelli che ha chiamato subito i soccorsi dopo averlo trovato da solo.

Ad annunciare il ritrovamento è stata la pagina di Chi l’ha visto? su Twitter

La notizia è stata annunciata direttamente dalla pagina della trasmissione di Rai 3 che ha scritto così su Twitter:

Sta bene il ragazzo scomparso sul litorale di Roma.

Mentre erano in corso le ricerche, è stato notato intorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro davanti all’ospedale “Bambino Gesù” da Federica Sciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori.

Federica Sciarelli: “È stato un segno del destino averlo trovato, stavo per andare via”

Federica Sciarelli lo sa bene. Conosce bene quel panico che prende chi vede un figlio sparire per ore e ore. E a “Fanpage.it” ha rivelato che ha “ancora i brividi”:

Ero al mare con due mie amiche. Un collega, Gian Pietro Fiore, che si trovava dieci chilometri più in là, mi aveva detto che era scomparso un ragazzo su questo litorale.

Mi sono fatta dare la fotografia.

Gli elicotteri, lo cercavano per mare e per terra.

La conduttrice di Chi l’ha visto? stava per andar via quando ha ricevuto questa notizia, e il senso del dovere ha prevalso:

A un certo punto, stavamo lì intorno e la mia amica Maria Rita mi ha detto: “Ci vogliamo fare una passeggiata e lo cerchiamo noi?”. E così l’ho visto, l’ho riconosciuto subito dal costume.

Federica Sciarelli: “Eravamo estranee per lui. Ecco come l’abbiamo tranquillizzato”

Il ragazzo era molto agitato, ma Federica Sciarelli ha confessato che con le sue amiche hanno, poco dopo, conquistato la sua fiducia:

Mi sono avvicinata a lui con la foto e gli ho chiesto: “Sei tu questo ragazzo?”, ma lui è scappato. Allora gli ho detto: “C’è tua madre al telefono“.

Ho adottato una tecnica per tranquillizzarlo.

Poi, ho chiamato di corsa il collega che mi aveva dato la fotografia e l’ho avvisato: “L’ho trovato, l’ho trovato, manda qualcuno“.

Immediatamente sono arrivati i soccorsi, la Guardia Costiera e i genitori del 15enne, finalmente tranquillizzati. Una storia “meravigliosa e incredibile”, tanto che alcuni suoi amici pensavano che si trattasse di uno scherzo:

Anche i miei amici mi hanno chiesto se fosse vero, non ci credevano.

Quando è arrivato il papà, il ragazzo gli ha detto: “Sono andato a far conchiglie”. I genitori, dolcissimi, lo hanno abbracciato. È stata davvero un’emozione incredibile.

È stato veramente bellissimo poter aiutare.

Leggi anche: A 4 anni è a un passo dall’essere rapita da uno sconosciuto: ecco come la baby sitter l’ha salvata

spot_img

Correlati

Meteo, prima pioggia e grandine, poi temperature fino a 30 gradi nel weekend

Quali sono le previsioni meteo in questa settimana? La primavera sembra farsi attendere, a...

AstraZeneca ammette effetti collaterali e ritira il suo vaccino Covid in tutto il mondo

L'azienda anglo-svedese AstraZeneca ha dichiarato di aver dato il via al ritiro mondiale del...

Sciopero giornalisti Rai: “Preferiamo perdere uno o più giorni di paga che la libertà”. Qual è la risposta dell’azienda?

Oggi i giornalisti Rai hanno deciso di scioperare alla luce degli ultimi avvenimenti tra...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img