domenica, Gennaio 29, 2023

Chi è Rosario Marrone, il papà di Emma morto a soli 66 anni

Rosario Marrone, il padre della nota cantante Emma, è deceduto questa notte. L'uomo non aveva patologie e la morte è giunta inaspettatamente.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Rosario Marrone, papà della cantante Emma, è venuto a mancare improvvisamente nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 settembre, all’età di 66 anni. Fino a qualche giorno fa la cantante si trovava in Salento per trascorrere le vacanze estive con la famiglia.

A dare l’annuncio è stata l’amministrazione comunale di Aradeo, paese d’origine di Emma Marrone. La figlia ha confermato la notizia sui social con una foto del papà a cui ha aggiunto la seguente didascalia:

Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca.

Sia i fan e sia i volti noti e amici hanno mostrato la loro vicinanza alla cantante. I funerali sono in programma oggi pomeriggio 5 settembre alle 17.00 nella chiesa madre di Aradeo.

Chi era Rosario Marrone

Rosario Marrone_moglie_Emma

Rosario Marrone era un infermiere, con una grande passione per la musica, proprio come la figlia. L’uomo, nato il 18 settembre del 1955, aveva suonato nelle band Karadreon e H20, coltivando la passione per la musica e la chitarra elettrica sin da piccolo.
Riguardo alle cause della sua morte non si conoscono i dettagli ma potrebbe essersi trattato di un attacco cardiaco. Rosario Marrone non soffriva di particolari malattie.

Era sposato con Maria Marchese, dalla quale aveva avuto due figli: la nota cantante Emma e il fratello Checco. Non si hanno molte altre informazioni riguardo alla sua vita privata. Nel paese di 8859 abitanti nel quale abitava era molto apprezzato. In una nota diffusa dal sindaco Giovanni Mauro, l’amministrazione ha espresso così il proprio cordoglio alla famiglia di Emma:

Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune.

Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto.

Emma e il suo papà, da lei soprannominato “vecchio lupo”, avevano un rapporto speciale. L’uomo ha da sempre sostenuto la figlia, oltre a trasmetterle e ispirarle la passione per la musica. Prima di approdare ad Amici, il talent di Maria De Filippi, Emma aveva avuto qualche esperienza accompagnando il padre quando suonava come musicista nei club.

Leggi anche: Chi è Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie