Chi è Massimo Di Cataldo: le canzoni, le figlie, le accuse di violenza e l’assoluzione

Tra gli ospiti di Serena Bortone a "Oggi è un altro giorno” su Rai 1, c'era pure il cantautore e attore Massimo Di Cataldo. Scopriamo di più su di lui.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Tra gli ospiti di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su Rai 1, c’era pure il cantautore e attore Massimo Di Cataldo, che si è raccontato a cuore aperto senza segreti o freni inibitori. L’uomo, nato a Roma il 25 aprile 1968, si è nutrito d’arte fin da giovanissimo: si è appassionato molto presto alla musica e al canto, poi ha recitato in spot pubblicitari o ricoprendo piccole parti televisive.

Dopo il diploma al liceo artistico, si è fatto notare nel mondo del teatro dal regista Mauro Bolognini, che lo ha voluto per “Sogno di una notte di mezza estate”. Dopodiché ha partecipato a una serie prodotta dalla Rai ed è stato scelto tra i protagonisti del film “Sabato italiano”. Nel 1993 ha preso parte al Festival di Castrocaro e ha ottenuto qualche tempo dopo un contratto con la Sony.

Massimo Di Cataldo: carriera e canzoni

Il 1994 è l’anno dell’esordio di Massimo Di Cataldo a Sanremo giovani, poi tra i big con il brano “Che sarà di me”, che gli ha fatto guadagnare il secondo posto. Da qui il via per il suo primo album, pubblicato in lingua italiana in 35 Paesi, e per il suo tour europeo. Poi, il ritorno all’Ariston con la canzone “Se adesso te ne vai” e di nuovo nel 1999 con “Come sei bella”.

Nel 2006 Di Cataldo ha partecipato al reality Music Farm, arrivando in finale, poi nel 2018 il ritorno in tv a “Ora o mai più”, trasmissione condotta da Amadeus dove ha presentato il suo nuovo singolo “Ci credi ancora all’amore”. Nello stesso anno, il cantautore è stato uno dei protagonisti di “Tale e Quale Show”, mentre nel 2021 ha preso parte a “Star in the Star” e ha ottenuto la conduzione di un nuovo programma su Alma Tv, “il Massimo in cucina”.

Massimo Di Cataldo: figlie, accuse di violenza e assoluzione

Il tasto “dolente” della vita di Massimo Di Cataldo è rappresentato senza dubbio dalle accuse di violenze denunciate dall’ex moglie Anna Laura Millaci, per le quali è stato assolto nel 2015 ma che comunque lo hanno segnato in modo indelebile. Riguardo ad esse, il cantautore ha dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa per Il Messaggero:

Stavo andando in Versilia per ritirare il premio Lunezia. Doveva essere un bel viaggio, quando ho guardato il telefonino e mi è caduto il mondo addosso: c’era la foto della mia ex compagna con il volto tumefatto, gli occhi pesti, il naso sanguinante. Mi sono spaventato e preoccupato. Oddio ma cosa le è successo? Poi, leggo che stava dando la colpa a me.

Massimo Di Cataldo è padre. Il cantautore ha due figlie: la prima, Carlotta, avuta dall’unione con Jorgelina Borda Amezaga (che aveva dichiarato che l’uomo l’aveva tradita più volte e che una delle sue amanti l’aveva pure perseguitata), la seconda, Rosalù, avuta dal matrimonio con la visual artist Anna Laura Millaci. Al momento Di Cataldo sembrerebbe essere single.

Leggi anche: Serena Bortone e la mano fasciata in diretta: “Ho la sindrome di De Quervain”

spot_img

Correlati

Renato Zero vittima di bullismo: “Si era sparsa la voce che avevo coraggio, così mi hanno lasciato in pace”

Renato Zero non ha alcuna intenzione di ritirarsi, come ha affermato nel salotto di...

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img