mercoledì, Ottobre 28, 2020

Chi è Dario Acocella, regista e ex marito di Bianca Guaccero

Regista di Fiction Rai di successo, ex marito di Bianca Guaccero e papà della loro bambina Alice. Classe 1979, Dario Acocella sta per presentare il suo lungometraggio Aria.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il 26 ottobre riparte Detto Fatto, il programma del pomeriggio di Rai 2 dedicato ai tutorial. A condurre anche quest’anno la showgirl e attrice pugliese Bianca Guaccero. Ma conosciamo il suo ex marito? Si tratta di Dario Acocella, noto regista di fiction.

Chi è Dario Acocella

Classe 1979, il napoletano Dario Acocella è arrivato alla ribalta del grande pubblico per aver diretto la terza stagione della fiction Capri, un successo targato Rai. Proprio i faraglioni capresi furono galeotti per avvicinare il regista Acocella alla bella Guaccero che in Capri 3 era la protagonista. Indimenticabile il suo ruolo in Capri, quello di Carolina Scapece. I due si sono sposati

Leggi anche: A casa di Paola Barale, un rifugio nel cuore di Milano

La carriera di Dario Acocella

Il regista e produttore cinematografico Dario Acocella.

Acocella, laureato in Dams con indirizzo regia cinematografica all’Università degli Studi Roma Tre, ha alle spalle un percorso professionale importante. Inizia a collaborare come assistente alla regia nelle serie televisive Orgoglio 2 e Orgoglio 3, entrambe in onda su RaiUno e tutte di grande successo in termini di ascolti tv. Dal 2005 inizia a collaborare in qualità di aiuto regista per importanti produzioni cinematografiche e televisive, tra cui le fiction Gente di mare 2 e Fidati di me, in onda su Raiuno. Abile regista e sceneggiatore anche per videoclip e docufilm, l’ex marito di Bianca Guaccero nel 2019 scrive e dirige Big North, un docufilm su Paolo Cognetti girato in Alaska, Valle d’Aosta, Stati Uniti e Canada e prodotto da Samarcanda Film e Rai Cinema con il sostegno di Film Commission Vallée d’Aoste. Fonti wikipedia rivelano che l’opera viene distribuita nelle sale cinematografiche nel 2020. Attualmente è impegnato nella preparazione del suo primo lungometraggio di finzione dal titolo Aria, da lui scritto e diretto.

Leggi anche: Lorella Cuccarini e i suoi quattro figli, una carriera da mamma

Dario Acocella, vita privata

Il matrimonio sulla spiaggia tra Bianca Guaccero e Dario Acocella.

Il regista e produttore Dario Acocella è convolato a nozze nel 2013 con l’attrice e conduttrice tv Bianca Guaccero. Il loro matrimonio è stato un evento da favola. Dario Acocella e Bianca Guaccero si sono sposati sulla spiaggia vicino Monopoli. Il loro è stato un grande amore e hanno dato alla luce una bambina bellissima, Alice. Purtroppo, la storia d’amore tra Bianca Guaccero e Dario Acocella è finita con la separazione nel 2017. Nonostante il dolore per la separazione da Acocella, Bianca Guaccero ha dichiarato:

Con Dario saremo sempre una famiglia.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Da giovedì, la Francia chiude tutto. Sarà lockdown nazionale per un mese

Da giovedì, il Governo francese prevede un lockdown nazionale per un mese....

Prostituzione in Italia, il fenomeno della tratta al servizio di 16 milioni di uomini

Non se ne parla mai abbastanza. C’è, la vediamo percorrendo alcune strade...

Disturbo bipolare, cos’è esattamente?

Cos'è il disturbo bipolare, analizziamo una delle malattie mentali più fraintese.

Premio eccellenza all’Italia che si rialza: ecco i migliori

Su idea del giornalista Massimo M. Lucidi, il Premio Eccellenza nasce con...

Covid-19: potrà bastare l’aspirina a salvare una vita?

La famosissima aspirina potrebbe avere degli effetti benefici su coloro che sono...