Chi è Cosimo Corrado “Kazuosan”, lo youtuber scomparso misteriosamente a New York

Cosimo Corrado - conosciuto in rete come Kazuosan (abbreviato Kazu) - sembra essere scomparso nel nulla dopo un viaggio in solitaria a New York.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Cosimo Corrado – conosciuto in rete come Kazuosan (abbreviato Kazu) – sembra essere scomparso nel nulla. Le ultime immagini del ragazzo di 21 anni, originario di Salerno e seguito da oltre 1 milione di persone su YouTube, risalgono a 6 giorni fa, quando ha pubblicato il suo ultimo post su Instagram.

A lanciare l’allarme, Captain Blazer, suo amico e collega sul web (ha 1,4 milioni di followers su YouTube), che ieri ha fatto sapere: “Cosimo è scomparso mentre era a New York. Non abbiamo sue notizie. L’FBI e la Polizia sono alla ricerca”.

Scomparso Cosimo Corrado (in arte Kazuosan): le parole dell’amico Captain Blazer

A rendere noti tutti i dettagli della vicenda di Cosimo Corrado, in arte Kazuosan, è stato proprio Captain Blazer. In un lungo video pubblicato su TikTok, l’amico ha sottolineato che partirà oggi stesso per New York assieme alla famiglia del giovane scomparso e ha spiegato:

Cosimo è atterrato venerdì da solo e ha passato la notte scalzo in giro per le strade di New York. Questo lo sappiamo perché ha pubblicato delle stories. Sabato mattina alle 6.30 orario di New York è stata l’ultima volta che lo abbiamo sentito perché ha chiesto a mia mamma un taxi e comunque tutto contornato da messaggi strani, fuori dal normale.

Non risponde più ai messaggi né al numero italiano né a quello americano. Siamo sicuri perché abbiamo chiamato il numero americano e ci ha risposto un ragazzo dicendo che ha trovato il telefono per terra a Manhattan. Non riusciamo a geolocalizzarlo, non ha soldi e da sabato mattina ha le carte bloccate.

La polizia ha visto i filmati dell’albergo e non ci entra da giorni ma la valigia è nella camera. La Farnesina, la polizia e l’FBI sono tutte alla ricerca perché c’è una denuncia di scomparsa. Se qualcuno di voi per caso lo trovasse, avvisi la polizia, grazie. Io e la sua famiglia partiamo domattina. Questo non è uno scherzo. Non fate i cogli**i e contattate solo se avete informazioni.

Scomparso Cosimo Corrado detto Kazuosan: l’appello della famiglia

Scomparso Cosimo Corrado detto Kazuosan: l'appello della famiglia

Angosciata e preoccupata per le sorti di Cosimo Corrado è ovviamente anche la famiglia, che da giorni non smette di lanciare appelli a voce, su video pubblicati su Instagram o nero su bianco sulle pagine web. La speranza è di trovare anche solo un piccolo indizio, purché sia qualcosa in grado di rendere più chiaro quanto accaduto a Kazuosan.

Questo l’appello che sta circolando sul web in queste ore (è in lingua italiana ed inglese): “Cosimo, 21, Salerno, da più di 50 ore non ha contatti con noi. È atterrato a New York venerdì. L’ultimo contatto è stato Sabato alle 6.30 am, era a Manhattan. Ha perso il telefono ed è in probabile stato confusionale. Se lo trovate contattate la polizia oppure +39 388 986 9780 (whatsapp)”. Al momento, però, ancora nessuna novità.

Chi è Cosimo Corrado in arte Kazuosan

Il 21enne Cosimo Corrado, in arte Kazuosan, è originario di Salerno, ma da tempo vive stabilmente a Milano. È un noto youtuber e conta oltre 1,1 milioni di iscritti al suo canale. Si è guadagnato la notorietà grazie ai suoi commenti ironici e alle reazioni pungenti sui videogames, in particolare su Brawl Stars, gioco online di accesso gratuito a tema avventura fantasy.

Di lui non si hanno notizie da più di due giorni. Cosimo era partito per gli States da solo. Ancora non è chiaro se fosse una semplice vacanza o una visita dovuta a una qualche convention dedicata al settore videoludico. Non si esclude nemmeno l’ipotesi di un allontanamento volontario, forse con l’intenzione di abbandonare definitivamente l’Italia e continuare la sua carriera negli Usa.

Leggi anche: Alessandro Venturelli, la svolta: avvistato a Napoli. La madre: “Sento che è davvero lui”

spot_img

Correlati

Antitrust restituisce 122 milioni a 600mila consumatori: “Beneficenza e sponsorizzazione li penalizzano”

Nella giornata di ieri 17 aprile il presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del...

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img