venerdì, Gennaio 22, 2021

Champions League, Juve ribalta il Ferencvaros, Lazio travolge lo Zenit: la classifica

Ecco le prime quattro squadre qualificate agli ottavi di Champions League. C'è anche la Juve.

Silvia Aldi
Silvia Aldi
Classe 1990, laureata in Scienze Politiche con una specializzazione in Comunicazione pubblica Internazionale. Amante della storia sin da piccola e appassionata di grandi classici della letteratura italiana. Si auto definisce una sognatrice che tende a considerare sempre il bicchiere mezzo pieno anche nelle situazioni più critiche. Altri segni particolari? Appassionata di calcio e tifosissima!

Magica serata europea per le due squadre italiane in Champions League quella di ieri sera. Alle 21 la Juventus ribalta il risultato grazie a Morata e Cristiano Ronaldo e si qualifica già agli ottavi. Contemporaneamente, allo Stadio Olimpico di Roma, è una super Lazio quella di Simone Inzaghi. I biancocelesti dopo un mese ritrovano Ciro Immobile, Scarpa d’Oro, e, grazie alla sua doppietta e al gol da fuori area di Marco Parolo, travolgono lo Zenit San Pietroburgo e si avvicinano agli ottavi di Champions League. Questa sera tocca ad Inter e Atalanta. I nerazzurri ospitano a San Siro il Real Madrid. Mentre l’Atalanta scenderà in campo ad Anfield Road contro il Liverpool di mister Klopp.

Champions League, Juventus-Ferencvaros 2-1. I bianconeri di Pirlo agli ottavi

La Juve si qualifica agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo grazie ai tre punti guadagnati allo Stadium battendo il Ferencvaros ieri sera e al poker contemporaneo del Barcellona contro la Dinamo Kiev. In avvio, al 19′, sblocca la gara a sorpresa Uzuni, ma Cristiano Ronaldo pareggia prima dell’intervallo, al 35′.

Pirlo cambia: davanti Morata, Chiesa e Kulusevski. Bloccata sull’1-1 dal Ferencvaros fino al 92’, la Juve agguanta la qualificazione nel finale. Un match vinto al 92′ dai bianconeri grazie alla rimonta firmata Morata.

Leggi anche: Jury Chechi, l’allenamento casalingo scatena i social

Champions League, la Lazio vola e batte 3-1 lo Zenit

L’esultanza di Marco Parolo dopo il gol. Alle sue spalle Lucas Leiva.

Allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio va subito in vantaggio, al 3’, grazie ad un gran gol dal limite di Ciro Immobile. Il raddoppio arriva al 22’ con Marco Parolo. Dopo 3′ Dzyuba accorcia le distanze e porta i russi dello Zenit San Pietroburgo sul 2-1. L’illusione dello Zenit dura poco, nel secondo tempo Cirto Immobile su rigore batte Kerzhakov. La gara termina 3-1 per la Lazio. I biancocelesti guadagna così 4 punti sul Bruges ed è a un passo dagli ottavi di Champions League.

Dopo tutte le polemiche avvenute nell’ultimo mese la Lazio di Simone Inzaghi dimostra di essersi guadagnata la qualificazione in Champions League e dimostra di saper portare a casa il risultato anche in Europa. La doppietta di Ciro Immobile allontana tutte le polemiche e avvicina il record di gol in biancoceleste di Silvio Piola. Grazie al successo di ieri sera la squadra di Inzaghi va a +4 sul Bruges con lo scontro diretto da giocare all’Olimpico.

Champions League, questa sera in campo Inter e Atalanta. Le probabili formazioni

L’andata della gara Real Madrid-Inter.

Stasera tocca a Inter e Atalanta in Champions League. I nerazzurri ospitano a San Siro il Real Madrid. Conte deve fare a meno di Brozovic e Kolarov. In panchina Sensi con Eriksen, Nainggolan, Perisic e Alexis Sanchez.  

L’Atalanta, invece, scende in campo ad Anfiled contro i campioni d’Inghilterra del Liverpool, che all’andata hanno battuto la squadra di Gasperini 5-0 . Assenti Pasalic e Malinovskyi, Gasperini fa partire dalla panchina Miranchuk e Muriel. Klopp recupera Salah

PROBABILI FORMAZIONI

Inter-Real Madrid, calcio d’inizio alle ore 21 
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro. All. Conte. 
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Mariano Diaz, Hazard. All. Zidane. 
Arbitro: Taylor (Inghilterra), assistenti Beswick e Nunn, Coote quarto uomo, Attwell e Betts al Var. 

Liverpool-Atalanta, calcio d’inizio alle ore 21
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Williams, Matip, Tsimikas; Jones, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Diogo Jota. All. Klopp. 
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Duvan Zapata, Ilicic. All. Gasperini. 
Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna), assistenti Yuste e Alonso Fernandes, Munuera Montero quarto uomo, Hernandez e Cuadra Fernandez al Var.

Champions League, i risultati: agli ottavi Juve, Barcellona, Chelsea e Siviglia

I gironi di Champions League.

Prime quattro squadre qualificate agli ottavi di Champions League: Juventus, Barcellona, Chelsea e Siviglia. Qui la classifica di tutti i gironi della Champions League.

Vicine alla qualificazione agli ottavi Borussia Dortmund e Lazio.

Leggi anche: Milan, con il Verona pareggio al 93′. La sosta arriva al momento giusto

Silvia Aldi
Silvia Aldi
Classe 1990, laureata in Scienze Politiche con una specializzazione in Comunicazione pubblica Internazionale. Amante della storia sin da piccola e appassionata di grandi classici della letteratura italiana. Si auto definisce una sognatrice che tende a considerare sempre il bicchiere mezzo pieno anche nelle situazioni più critiche. Altri segni particolari? Appassionata di calcio e tifosissima!

Ultime notizie

Gli organi della piccola Antonella, morta per una sfida social, salveranno tre bambini

Gli organi di Antonella Sicomero, morta per una presunta challenge su Tik Tok, sono stati espiantati e destinati a tre piccoli pazienti. Intanto la procura della Repubblica indaga per istigazione al suicidio.

Smog, rapporto Mal’Aria 2020: ecco le città italiane più inquinate. Torino in testa

Ecco i nuovi dati dello studio sullo smog in città raccolti da Legambiente nel report Mal’aria 2020. L'associazione ambientalista ha stilato una pagella sulla qualità dell’aria di 97 città italiane.

Tra storia e tradizione, 5 cose da sapere sul caffè espresso

Il caffè espresso, come lo conosciamo oggi, nasce solo 80 anni fa. Ecco 5 cose che, forse, non sapete sul caffè.

Trento, somministrata soluzione fisiologica al posto del vaccino: si corre ai ripari

Centinaia tra medici, infermieri e operatori sanitari dovranno ora eseguire il test sierologico al fine di capire chi ha ricevuto il giusto farmaco e chi no.

Asia Argento racconta degli abusi subiti: “Rob Cohen mi ha drogata e violentata”

Accuse pesanti ed esplicite, sono quelle di Asia Argento contro il regista...