sabato, Dicembre 5, 2020

Nella notte di Halloween un ragazzo travestito da samurai estrae la spada e uccide 2 persone

È accaduto a Quebec City, Canada, vicino la piazza del Parlamento, nel centro storico della città. Il ragazzo, ventenne, avrebbe agito senza apparente motivo. La polizia lo ha fermato e identificato, ma non si conoscono ancora i dettagli.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

In Canada la notte di Halloween è stata letteralmente una notte di morte e paura. A Quebec City, vicino la piazza del Parlamento, nel centro storico della città, durante la serata di ieri due persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite per colpi inferti dalla spada di un uomo travestito da samurai. Il killer è un ragazzo ventenne. La polizia è subito intervenuta, fermandolo, ma ancora non si conoscono le ragioni del gesto.

Halloween, ventenne travestito da samurai estrae la spada e uccide passanti

Video amatoriali mostrano il samurai immobile, al centro della piazza, con la sua spada in mano.

Si aggirava solo nel centro storico della città, vestito da samurai. Niente di così assurdo, considerato il fatto che era la notte di Halloween. Poi l’attacco contro i passanti, alla cieca, apparentemente senza motivo alcuno. Video amatoriali mostrano il samurai immobile, al centro della piazza, con la sua spada in mano. La polizia è sopraggiunta in fretta, lo ha trovato poco lontano dal luogo dell’attentato, vicino a un centro commerciale, e lo ha arrestato. Sotto il travestimento, un ragazzo ventenne. Non sappiamo altro. Al momento non si escludono piste, ma si considera improbabile un collegamento con quanto accaduto nei giorni scorsi in Francia.

Leggi anche: Attentato a Notre Dame: “L’uomo continuava a gridare Allah Akbar”

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Benedetta Barzini, prima top model italiana: “L’anoressia malattia grave, ma utile”

È stata la prima italiana a comparire sulla copertina di Vogue America, nel 1963. Bellissima e fascinosa, all’età di 77 anni è protagonista del documentario di Beniamino Barrese, "La scomparsa di mia madre".

Natale con droni, posti di blocco ed esercito, il piano del Viminale per la sorveglianza

Il piano del Viminale interviene per la sicurezza dei cittadini. Affinché si...

Adolf Hitler africano: cosa faresti se alla nascita ti venisse assegnato questo nome?

Di recente è stato eletto in un consiglio regionale in Namibia un...

California: bimbo si suicida a 11 anni, in diretta durante una lezione on line

Un bimbo si suicida all'età di soli anni a Woodbridge, in California....

Autostrade, Castellucci indagato per crollo della galleria Berté in A26

Nel giorno in cui il Riesame dispone la scarcerazione dell'ex dirigente per la vicenda delle barriere fonoassorbenti, Castellucci viene indagato, insieme a una decina di persone, per la mancata manutenzione delle gallerie.